rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Anche il presidente della FIFA Infantino a Bari per Italia-Francia

L'italo-svizzero a capo del governo del calcio mondiale sarà nel capoluogo pugliese per assistere all'amichevole tra gli azzurri e i transalpini come segno di vicinanza a due paesi colpiti da tragedie

C'è grande attesa per l'amichevole del primo settembre a Bari tra Italia e Francia. Oltre al calore che come al solito accompagna le uscite della Nazionale italiana, il pubblico di Bari accorrerà in massa per salutare Giampiero Ventura, tecnico che ha fatto divertire i tifosi biancorossi nel biennio in cui ha guidato la formazione pugliese, e che oggi siede sulla panchina azzurra.

Alla luce degli ultimi tragici eventi che hanno colpito l'Italia, è quasi sicuro che in occasione dell'amichevole internazionale verranno organizzate iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni interessate dal violentissimo sisma che ha devastato l'Italia centrale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, alla partita presenzierà anche il neo presidente della Fifa, Gianni Infantino, accompagnato da una delegazione diplomatica del mondo internazionale del calcio.

Una visita d'eccezione, che quasi con certezza vuol essere un messaggio di vicinanza da parte del mondo del calcio a due paesi fortemente colpiti da tragedie (gli attentati di matrice islamica in Francia e il terremoto in Italia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il presidente della FIFA Infantino a Bari per Italia-Francia

BariToday è in caricamento