rotate-mobile
Sport

Il Giro d'Italia sbarca a Bari, tutto pronto per l'accoglienza al Karol Wojtyla

L'arrivo di atleti, tecnici e organizzatori lunedì mattina all'aeroporto di Palese con due voli. Un terzo aereo trasporterà bici e attrezzature delle squadre in gara

Tutto pronto al Karol Wojtyla di Palese per accogliere la 'carovana rosa'. Nella giornata di lunedì, infatti, atleti, tecnici e organizzatori del Giro d'Italia atterreranno a Bari per prepararsi alla prima tappa italiana della manifestazione sportiva, in programma il 13 maggio, che toccherà Giovinazzo, Molfetta, Bitonto e Bari.

Il programma dei voli prevede l’arrivo di tre aeromobili, di cui uno esclusivamente dedicato al trasporto delle attrezzature sportive. Dal primo aereo, un Airbus A310 in arrivo nelle primissime ore di lunedì, verranno infatti sbarcate le bici e le attrezzature delle squadre in gara. Tutto il materiale sarà quindi trasferito su 22 mezzi che proseguiranno alla volta dei rispettivi ritiri dei team. A metà giornata è invece previsto l’arrivo di un secondo volo, operato con un Airbus A321, sul quale vi saranno 212 passeggeri tra componenti dell’organizzazione, giornalisti e ospiti. L’arrivo degli atleti, invece, è previsto con il terzo volo della giornata, operato con un Airbus A330 – 300, a bordo, oltre ai ciclisti, vi saranno i tecnici e lo staff delle squadre per un totale di 405 passeggeri.

Intanto il Comune di Bari ha predisposto un piano straordinario per il traffico per consentire lo svolgimento della manifestazione (QUI PERCORSO E STRADE CHIUSE AL TRAFFICO). Tutte le scuole, su disposizione del sindaco Emiliano, termineranno le attività didattiche alle ore 12. La disposizione di chiusura riguarderà tutte scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, ad eccezione delle classi impegnate nelle prova dei test INVALSI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia sbarca a Bari, tutto pronto per l'accoglienza al Karol Wojtyla

BariToday è in caricamento