rotate-mobile
Sport

Giro d'Italia 2013: da Mola a Margherita di Savoia, tutto pronto per la sesta tappa

Domani la carovana rosa attraverserà la Puglia in un percorso lungo 168 chilometri che si snoderà attraverso le località costiere del barese per approdare nella Bat e concludersi a Margherità di Savoia

Un percorso di 168 chilometri, completamente pianeggiante, che si snoderà da Mola di Bari a Margherita di Savoia, attraversando Torre a Mare, San Giorgio, Santo Spirito, Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta, Andria, Canosa e Trinitapoli. Sarà una tappa tutta pugliese, la sesta del 96° giro ciclistico d’Italia , in programma domani, che partirà da Mola di Bari alle ore 13.25 con arrivo a Margherita di Savoia previsto tra le 17 e le 17.30.

A Mola di Bari, prima della partenza di tappa, due classi di studenti saliranno sul pullman azzurro per assistere ad una lezione di sicurezza stradale e verranno accompagnate presso il villaggio commerciale del Giro per poter vivere da vicino il clima festoso della manifestazione. Alla tappa di arrivo a Margherita di Savoia sarà impiantato un Open Village al cui interno sarà allestito uno stand per il progetto Biciscuola che prevede un corner dedicato alla Polizia Stradale, dove operatori che hanno ricevuto una specifica formazione intratterranno i ragazzi con alcuni spot  a tema e materiale didattico, con specifico riferimento alla guida in bicicletta.

La carovana rosa passerà anche sul lungomare di Bari: l'arrivo dei ciclisti è previsto intorno alle 14. Il Comune ha perciò disposto una serie di limitazioni e chiusure al traffico - vista anche la concomitanza con l'ultimo giorno di festa patronale - mentre tutte le scuole del territorio comunale chiuderanno anticipatamente alle ore 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2013: da Mola a Margherita di Savoia, tutto pronto per la sesta tappa

BariToday è in caricamento