rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Mola di Bari

Il Giro d'Italia arriva in Puglia, presentata la tappa Mola-Margherita di Savoia

Tutta pugliese la sesta tappa della manifestazione in programma il prossimo 9 maggio. L'evento è stato presentato oggi nel Castello Angioino di Mola

Il Giro d'Italia quest'anno arriva anche in Puglia. Il prossimo 9 maggio la manifestazione sportiva toccherà anche la nostra regione con una tappa tutta pugliese, la sesta del Giro, da Mola di Bari a Margherita di Savoia.

L'evento è stato presentato questa mattina nel Castello Angioino di Mola. "La tappa pugliese sarà un investimento per tutto il territorio, non solo per la nostra città", ha detto il sindaco di Mola di Bari, Stefano Diperna. All'incontro ha partecipato anche Elio Sannicandro, presidente regionale del Coni, l'ex iridato di ciclocross Vito Di Tano, Pasquale De Palma del Comitato regionale Puglia FCI e Mimmo Redavis del Comitato di tappa, nonché rappresentanti istituzionali dei Comuni limitrofi di Polignano a Mare, Conversano e Rutigliano. "Si tratta di un evento straordinario che interessa Mola per la prima volta - ha spiegato il sindaco Diperna - grazie al quale il nostro territorio potrà godere di un vetrina nazionale. Bisogna considerare che il Giro d'Italia e, quindi, anche la tappa di partenza da Mola, sarà seguito da 176 emittenti collegate da tutto il mondo, senza considerare l'impatto economico sul territorio determinato dalla grande partecipazione di pubblico, ma anche dalla corposa macchina organizzativa che segue i ciclisti in tutte le tappe". Le iniziative collaterali alla tappa ciclistica del Giro promosse dall'amministrazione e da associazioni saranno consultabili sul sito internet www.giroditaliamola.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia arriva in Puglia, presentata la tappa Mola-Margherita di Savoia

BariToday è in caricamento