rotate-mobile
Sport

Giro d'Italia 2014 in Puglia: da Giovinazzo a Bari per la quarta tappa

Appuntamento il 13 maggio. Sarà la prima tappa italiana dopo le tre tappe iniziali in Irlanda. La corsa rosa partirà da Giovinazzo e arriverà a Bari, passando per Molfetta e Bitonto

Sarà tutta "made in Puglia" la prima tappa italiana del Giro d'Italia 2014. Il percorso ufficiale dell'edizione numero 97 della Corsa rosa è stato svelato oggi a Milano, e ha visto confermate le anticipazioni dei giorni scorsi.

Dopo tre tappe iniziali in Irlanda del Nord - partenza da Belfast il 9 maggio - dopo un giorno di riposo gli atleti approderanno in Puglia per la quarta tappa: 121 chilometri da Giovinazzo a Bari.

La corsa, dunque, partirà dalla cittadina costiera del nord barese il 13 maggio, per poi attraversare Molfetta e Bitonto ed entrare a Bari dal quartiere San Paolo. Poi la carovana rosa raggiungerà il centro della città, dove i ciclisti affronteranno un circuito di circa 10 chilometri da ripetere otto volte, passando anche sul lungomare.

Protagonista del 14 maggio sarà invece la città di Taranto, partenza della quinta tappa che si concluderà a Viggiano, in provincia di Potenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2014 in Puglia: da Giovinazzo a Bari per la quarta tappa

BariToday è in caricamento