Mercoledì, 16 Giugno 2021
Sport

Gli Spartans Bari giocheranno a Milano per la Supercoppa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Domenica 13 maggio a Milano si disputerà il mini torneo per la conquista della Supercoppa Uisp. A scendere in campo saranno la prima classificata del campionato Uisp girone Nord, la squadra vincitrice della “Coppa Amicizia” e la prima classificata del campionato Uisp girone Sud. In realtà qui in Meridione, nessuna squadra si è iscritta al torneo. Le uniche due realtà agonistiche, ovvero la compagine di Messina e quella di Napoli sono iscritte al campionato di Federazione. Così la squadra degli Spartans Bari, settore hockey in line della Rolling Skate, è stata chiamata a partecipare a questa competizione come rappresentanza del territorio. L’impegno e la voglia di dimostrare il proprio talento non mancano assolutamente tra i ragazzi baresi. “A Milano andremo con una squadra completa di due fila – afferma il capitano Antonio Masciopinto - con noi ci saranno anche due innesti esterni, giocatori del Taranto Hockey, che hanno già partecipato ad un campionato di federazione insieme noi e visto che rappresentiamo il Sud abbiamo avuto la possibilità di farli giocare nella nostra squadra”.

A quanto spiegato dal capitano e da Michelangelo Brunetti, altro fondatore degli Spartans Bari, la squadra, fortunatamente, è in un periodo buono per partecipare ad una competizione simile, in quanto attualmente possono contare su un ricco vivaio di giocatori.

“La campagna reclutamento sta andando bene, infatti siamo numerosi – spiega il giocatore - riusciamo a fare un’allenamento con tre linee e due portieri. Si stanno avvicinando a questo sport anche molti bambini tale da creare una squadra di pulcini e vengono ad allenarsi anche persone da inserire nella prima squadra”.

Più sorridenti del solito i ragazzi degli Spartans si apprestano a disputare il mini torneo per la conquista della coppa e per riuscire in questa prova si stanno preparando con impegno e tenacia. Proprio in vista delle gare milanesi, domenica 22 aprile i ragazzi disputeranno una partita amichevole contro la Kemarin HIL di Campomarino (CB) presso il campo dell’Ecopoli di Japigia, a Bari, sede degli allenamenti della squadra locale.

“Sarà un test abbastanza importante in vista della Supercoppa – afferma il capitano – giocheremo su un campo buono, rimesso in sesto dopo il periodo invernale e dunque proveremo la formazione titolare e gli schemi più idonei da utilizzare nella finale”.

 

 

 

 

 

Info: www.facebook.com/hockeybari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Spartans Bari giocheranno a Milano per la Supercoppa

BariToday è in caricamento