rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cheng esce allo scoperto: "Sono interessato al Bari"

L'uomo d'affari asiatico accostato al Bari nei giorni scorsi ha confermato l'interesse per l'acquisto del club di Paparesta: "Squadra e città hanno potenzialità straordinarie"

Nei giorni scorsi i media locali hanno rivelato di un presunto interesse da parte di un gruppo di investitori asiatici per la squadra di calcio del Bari.

A quanto pare non si tratta soltanto di rumour, come svelato da Herman Cheng in persona, un membro del Winston Group, il quale ha confermato di essere in città per un programma d'investimenti in cui rientra anche il Bari calcio.

L'imprenditore asiatico, con il supporto dell'advisor Leonardo Volpicella ha pubblicamente dichiarato l'interesse per l'acquisto di quote azionarie della società biancorossa. Va detto che non c'è ancora una vera e propria trattativa: fino ad ora l'unico abboccamento tra Paparesta e Cheng è avvenuto in video-conferenza, ma a sentire l'ex manager della Fiera del Levante c'è da essere cautamente ottimisti anche se le negoziazioni richiederanno almeno due mesi, per arrivare ad una offerta finale. 

Cheng ha rivelato la creazione di un fondo di investimento per l'acquisto del Bari, attratto dalle potenzialità straordinarie del club e della piazza . L'uomo d'affari cinese avrebbe scelto il club biancorosso sulla spinta di amici appassionati del calcio italiano e del Bari.

Un eventuale acquisto da parte della holding cinese aumenterebbe le potenzialità economiche del club (si stima che Cheng sia in grado di raccogliere una cifra vicina ai 20 milioni di euro), ma anche la visibilità del Bari in Asia, angolo di mondo in cui la passione per il calcio europeo è sempre più fervente. Facile pensare che possano aprirsi scenari importanti anche per quanto riguarda il capitolo stadio.

I tifosi del Bari hanno dunue licenza di sognare e sperare in un domani radioso, sebbene in questi casi sia sempre meglio rimanere con i piedi per terra, onde evitare bruschi risvegli come accadde con il sedicente Tim Barton. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cheng esce allo scoperto: "Sono interessato al Bari"

BariToday è in caricamento