rotate-mobile
Sport

Il Cus Bari vince la storica regata di Venezia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Nella splendida e suggestiva cornice del Canal Grande di Venezia gli atleti del Cus Bari hanno ben rappresentato il capoluogo pugliese nella XII edizione della Sfida Remiera tra le Università, svoltasi nel corso della tradizionale Regata Storica di Venezia.
L'equipaggio cussino, composto da studenti dell'Ateneo e del Politecnico di Bai è riuscito per la prima volta nella storia della manifestazione in una sfida avvincente a conquistare il primo posto battendo il galeone Ca' Foscari/Iuav di Venezia dopo una gara ben condotta sin dai primi momenti. Una vittoria meritatissima, che ha visto conquistare il secondo posto dagli atleti dell'Università di Venezia, mentre Padova si è aggiudicata il terzo posto.

Il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia, il Rettore dell'Università degli studi di Bari "A. Moro" Antonio Felice Uricchio e Silvio Tafuri, Presidente del Comitato per lo Sport Universitario hanno seguito e incoraggiato gli studenti a Venezia, per la finalissima trasmessa anche dal canale RAI.

" Abbiamo vinto dopo una gara entusiasmante - ha detto il presidente del Cus Bari, Giuseppe Seccia - i nostri, hanno dato tutto quello che potevano. Per la prima volta dopo dodici anni la coppa della sfida Remiera delle Università non resta a Venezia ma viene a Bari. Dopo il successo di Domenico Montrone alle olimpiadi di RIO, che abbiamo festeggiato qualche giorno fa, oggi questo nuovo traguardo.Una prestazione più che positiva degli atleti che con impegno e determinazione hanno cercato la vittoria e conquistato il gradino pi alto del podio

"Questo nuovo, prestigioso successo del CUS Bari conferma l'alto livello dei nostri studenti-atleti - spiega il Rettore Antonio Felice Uricchio. Il CUS Bari si conferma, ancora una volta, come struttura in grado non solo di offrire servizi di eccellenza agli universitari, ma anche di aggregare e formare compagini agonistiche capaci di competere, ed affermarsi, ai più alti livelli nelle numerosissime discipline sportive praticate. Sono davvero felice e soddisfatto per il risultato sportivo raggiunto dai nostri ragazzi.Io, con il Presidente del Cus Bari e i Presidente del Comitato per lo Sport Universitario abbiamo voluto sostenere con la nostra presenza a Venezia i ragazzi e…evidentemente è servito. Tutti felici"

Immensa la gioia anche del Rettore del Politecnico Eugenio Di Sciascio, che ha seguito attimo dopo attimo la gara Il Politecnico di Bari - ha detto - è orgoglioso dei risultati conseguiti dai giovani suoi e dell'Università.

Alla rappresentativa dell'Università di Bari composta da :
Mario Castoldi, Carlo Vedana, Riccardo Ricci, Luca Di Giosa, Massimiliano Mastrangelo, Elsa Carparelli, Giuliana Di Marzo, Tini Rommel, Anton Giulio Prete, Giovanni Giampietro ( Timoniere), Coach Massimo Biondi, il Rettore di Ca' Foscari Michele Bugliesi insieme alla delegata alle Attività sportive Maria Antonietta Baldo e a Massimo Zanotto presidente del Cus Venezia ha consegnato il trofeo bianco in vetro di Murano realizzato da New Murano Gallery.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Bari vince la storica regata di Venezia

BariToday è in caricamento