Martedì, 19 Ottobre 2021
Sport

Il Football Carbonara conquista 3 punti preziosi, contro il Tuturano finisce 5-0

Ancora una bella prestazione per la squadra di mister Biancofore, che punta a conquistare la salvezza senza passare dai playout. Domenica prossima la difficile trasferta contro i delfini Rosso Blù

Dopo la sconfitta di misura, domenica scorsa, contro la prima in classifica Polimnia per uno a zero, il football Carbonara cerca il riscatto nel match interno, valevole per il trentesimo turno di campionato, in casa contro il Tuturano.

Gli uomini di mister Biancofiore, partono forte e già al terzo passano con un bel gol di Arsale, che è abile ad eludere l’uscita del portiere ospite e ad insaccare. All’ottavo invece Vitale, sotto porta spreca una grande palla gol e nell’occasione si infortuna, costringendolo ad abbandonare il campo. Al trentaquattresimo invece è Taccogna a sprecare una grande occasione. Il Tuturano reagisce e si rende pericoloso al trentaseiesimo, cogliendo la traversa da calcio di punizione, e al trentasettesimo impegnando Veronico in un ottima parata. Al quarantacinquesimo invece Taccogna impegna il portiere ospite ad una buona parata. Così il primo tempo si chiude con il vantaggio carbonarese per uno a zero.

La ripresa vede un monologo carbonarese con occasioni da gol al tredicesimo con Maggi e al diciassettesimo con Taccogna, mentre al diciottesimo Scardicchio firma la prima delle tre marcature personali della giornata. Al ventunesimo è Verna a sprecare una grande occasione, mentre l’unico tiro in porta della ripresa da parte degli ospiti avviene al venticinquesimo su calcio di punizione, ma Veronico compie una grande parata. Al ventisettesimo è ancora Verna a sprecare malamente una grande occasione, mentre al trentunesimo è più preciso Scardicchio che insacca ancora con un gol bellissimo dal limite dell’area di rigore, così come al trentottesimo, firmando una tripletta personale importantissima per la squadra. Al quarantesimo è ancora Maggi a divorare un’altra grandissima occasione da gol, ma un minuto più tardi invece non sbaglia ed insacca il cinque a zero finale.

Tre punti importantissimi, ai fini della classifica, per il football Carbonara nella corsa alla salvezza, senza passare attraverso il purgatorio dei playout. Domenica prossima partita difficilissima in trasferta contro i delfini Rosso Blù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Football Carbonara conquista 3 punti preziosi, contro il Tuturano finisce 5-0

BariToday è in caricamento