Il padel scende in piazza: tre giorni di sport e divertimento in largo Giannella

Fa tappa a Bari lo 'street tour' dedicata ad una delle discipline sportive più in voga del momento: sarà possibile prendere lezioni e fare prove gratuite

Arriva in largo Giannella, dal 7 al giugno, lo Street Padel Tour, l’evento organizzato da Fit, Panel Fit e Super Tennis per promuovere la conoscenza di questa disciplina sportiva nelle piazze italiane. In queste ore sono in corso le operazioni di allestimento del campo, che da giovedì mattina a domenica sera accoglierà chiunque voglia cimentarsi con il padel sotto la guida di istruttori federali. Al mattino i protagonisti saranno i bambini delle scuole cittadine, che potranno provare il padel con tecnici qualificati della Federazione, mentre nel pomeriggio sarà possibile per tutti prendere lezioni e fare prove gratuite. L’evento gode del patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport.

“Abbiamo voluto portare il padel nelle principali città italiane - commenta Vittorio Guaccero, fiduciario regionale del padel - allestendo un campo in piazze e luoghi simbolo. Parliamo di una disciplina in fortissima espansione, che in Spagna è già diventata lo sport più praticato dopo il calcio. In Italia il fenomeno è scoppiato a Roma, che ormai conta più di 200 campi, e anche in Puglia si registra un trend in crescita, con circa 40 campi realizzati in tre anni e oltre 300 tesserati. Credo che per la città di Bari si tratti di una bellissima occasione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Bari ha una grande tradizione tennistica - dichiara l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli - e da qualche tempo registra una forte curiosità nei confronti del padel tennis, che ne rappresenta una variante. Per questo credo saranno tanti i baresi che  vorranno misurarsi con gli spazi e le regole di questa disciplina in ascesa. La scelta della rotonda di piazza Diaz, come ancora in tanti chiamano largo Giannella, per questo evento promozionale gratuito, risponde alla volontà di consentire a tutti i baresi, grandi e piccoli, di conoscere le regole e di cimentarsi su un campo da padel. Ringrazio gli organizzatori per aver inserito la nostra città nel percorso di questo tour nazionale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento