rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il padel scende in piazza: tre giorni di sport e divertimento in largo Giannella

Fa tappa a Bari lo 'street tour' dedicata ad una delle discipline sportive più in voga del momento: sarà possibile prendere lezioni e fare prove gratuite

Arriva in largo Giannella, dal 7 al giugno, lo Street Padel Tour, l’evento organizzato da Fit, Panel Fit e Super Tennis per promuovere la conoscenza di questa disciplina sportiva nelle piazze italiane. In queste ore sono in corso le operazioni di allestimento del campo, che da giovedì mattina a domenica sera accoglierà chiunque voglia cimentarsi con il padel sotto la guida di istruttori federali. Al mattino i protagonisti saranno i bambini delle scuole cittadine, che potranno provare il padel con tecnici qualificati della Federazione, mentre nel pomeriggio sarà possibile per tutti prendere lezioni e fare prove gratuite. L’evento gode del patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport.

“Abbiamo voluto portare il padel nelle principali città italiane - commenta Vittorio Guaccero, fiduciario regionale del padel - allestendo un campo in piazze e luoghi simbolo. Parliamo di una disciplina in fortissima espansione, che in Spagna è già diventata lo sport più praticato dopo il calcio. In Italia il fenomeno è scoppiato a Roma, che ormai conta più di 200 campi, e anche in Puglia si registra un trend in crescita, con circa 40 campi realizzati in tre anni e oltre 300 tesserati. Credo che per la città di Bari si tratti di una bellissima occasione”.

“Bari ha una grande tradizione tennistica - dichiara l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli - e da qualche tempo registra una forte curiosità nei confronti del padel tennis, che ne rappresenta una variante. Per questo credo saranno tanti i baresi che  vorranno misurarsi con gli spazi e le regole di questa disciplina in ascesa. La scelta della rotonda di piazza Diaz, come ancora in tanti chiamano largo Giannella, per questo evento promozionale gratuito, risponde alla volontà di consentire a tutti i baresi, grandi e piccoli, di conoscere le regole e di cimentarsi su un campo da padel. Ringrazio gli organizzatori per aver inserito la nostra città nel percorso di questo tour nazionale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padel scende in piazza: tre giorni di sport e divertimento in largo Giannella

BariToday è in caricamento