rotate-mobile
Sport

Italia-Francia al San Nicola, è ufficiale: si giocherà il 1° settembre

A Bari l'amichevole che segnerà l'esordio sulla panchina azzura di Giampiero Ventura, amato ex allenatore biancorosso. Gli Azzurri tornano nel capoluogo a due anni dall'ultima presenza, in occasione di Italia-Olanda

Si giocherà a Bari, il prossimo primo settembre, l'amichevole Italia-Francia che aprirà la nuova stagione degli Azzurri, con il 'debutto' di Giampiero Ventura nel ruolo di commissario tecnico. La notizia, nell'aria già da qualche settimana, è stata ufficializzata oggi.

L'amichevole precederà di quattro giorni la prima sfida dell'Italia per le qualificazioni mondiali, in programma in casa di Israele, ad Haifa, il 5 settembre. Gli Azzurri torneranno così al San Nicola a due anni esatti di distanza dalla loro ultima presenza. Una gara amichevole fortunata per l'Italia, quella che si disputò al San Nicola il 4 settembre 2014, finita 2-0 contro l'Olanda.

IL COMMENTO DI DECARO - "Sarà un onore per Bari ospitare la prima partita della Nazionale italiana guidata da Mister Ventura, e non solo per il grande legame che c’è tra la città e il Mister, ma per il prestigioso riconoscimento che la FIGC ha dato alla città di Bari. I nostri sforzi sono stati premiati e ringrazio personalmente la Federazione Italiana Giuoco Calcio per aver avuto fiducia in noi e nel percorso che stiamo facendo. Già da qualche settimana, sin da quando abbiamo proposto alla Federazione di giocare a Bari, ci siamo messi a lavoro con la Società FC Bari Calcio1908 per valutare gli interventi necessari al  San Nicola per ospitare la meglio la Nazionale per la partita con la Francia che si disputerà il prossimo 1 settembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Francia al San Nicola, è ufficiale: si giocherà il 1° settembre

BariToday è in caricamento