rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Italia-Spagna, il Comune al lavoro per l'organizzazione dell'evento

Dopo il sopralluogo tecnico di due giorni fa al San Nicola, si è tenuta ieri la prima riunione organizzativa in vista dell'evento sportivo del 10 agosto che segnerà il ritorno degli Azzurri a Bari

Fervono i preparativi in vista dell'amichevole Italia-Spagna che si giocherà il prossimo 10 agosto al San Nicola. A due giorni dal sopralluogo dei responsabili della Figc e dei tecnici del Comune per valutare gli interventi necessari per rendere lo stadio idoneo ad ospitare l'evento, si è tenuta ieri la prima riunione organizzativa, alla quale hanno preso parte gli assessori allo Sport e al Marketing territoriale Elio Sannicandro e Gianluca Paparesta, il comandante della Polizia municipale Stefano Donati e il direttore generale Vito Leccese, indicato dalla Giunta come coordinatore dell’organizzazione e della promozione di iniziative collaterali alla gara.

In vista dell'evento sportivo, che verrà trasmesso in diretta televisiva in eurovisione, il Comune sta vagliando la possibilità di organizzare delle iniziative collaterali che contribuiscano a promuovere il territorio anche dal punto di vista turistico. A questo proposito l’assessorato allo Sport, in collaborazione con l’APT (Agenzia per il Turismo) della Regione Puglia e con l’assessorato regionale al Turismo, è già al lavoro per verificare il potenziale numero di cittadini spagnoli che arriveranno in Puglia in occasione della partita, per predisporre un calendario di eventi che possano invogliare i turisti a prolungare il loro soggiorno in città. Il Comune è inoltre in contatto con Aeroporti di Puglia per valutare l'eventuale necessità di potenziare i collegamenti aerei da e per la Spagna.

In occasione della partita l'AMTAB predisporrà come di consueto un piano straordinario per il traffico e attiverà un servizio gratuito di trasporto con bus navetta riservato ai tifosi che vorranno raggiungere lo stadio utlizzando i mezzi pubblici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Spagna, il Comune al lavoro per l'organizzazione dell'evento

BariToday è in caricamento