Giovedì, 21 Ottobre 2021
Sport

Tennis, Enqvist sostituisce l'infortunato Forget per 'La grande sfida' del Palaflorio

Lo svedese, ex numero 4 del mondo, prenderà il posto dell'atleta francese, fermato da guai fisici. Il Comune metterà a disposizione 320 biglietti per minori disagiati in occasione dell'appuntamento di questo weeekend

Variazione in vista nel quartetto di campioni del tennis che si sfideranno sabato e domenica prossimi al Palaflorio di Bari nella quinta edizione de 'La Grande Sfida', classico appuntamento con le racchette che hanno fatto la storia: Guy Forget si è infortunato in una gara amichevole e il suo posto verrà preso da Thomas Enqvist, 42 anni, vincitore di ben 19 titoli Atp, tra cui 3 Master Series. Il tennista svedese, può vantare, in carriera, un best ranking alla quarta posizione nel 1999, anno in cui ha raggiunto la finale degli Australian open e vinto prestigiosi titoli a Parigi-Bercy, Cincinnati e Stoccarda. Lasciata la racchetta, Enqvist non ha invece abbandonato il tennis, allenando lo spagnolo Fernando Verdasco e ricoprendo il ruolo di capitano della squadra svedese di Coppa Davis.

Per le giornate di sabato e domenica il Comune di Bari metterà a disposizione 320 biglietti ad ingresso gratuito da destinare agli under 18 e alle loro famiglie che frequentano le parrocchie cittadine e i Centri polivalenti per i minori convenzionati con Palazzo di Città. A questi biglietti se ne aggiungono altri 80 messi a disposizione dal gestore del palazzo dello sport per i cittadini disabili e con disagi socio-economici segnalati dai Cinque Municipi, come previsto dalla convenzione di gestione del palazzetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Enqvist sostituisce l'infortunato Forget per 'La grande sfida' del Palaflorio

BariToday è in caricamento