rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lanciano-Bari 1-3: una tripletta di De Luca stende gli abruzzesi in amichevole

La formazione di Nicola si è imposta 1-3 al Biondi con tre gol dello scatenato attaccante varesino

Convincente successo in amichevole per il Bari: i galletti si sono imposti 3-1 nel test contro i padroni di casa della Virtus Lanciano. A decidere l'incontro la tripletta messa a segno da uno scatenato Giuseppe De Luca.

La 'zanzara' ha aperto le marcature con un calcio piazzato a meno di un quarto d'ora dall'inizio del match. Gli abruzzesi, tuttavia hanno pareggiato i conti una decina di minuti più tardi con un gran destro a volo di Turchi, abile a concludere una bella triangolazione conZe' Eduardo. Il primo tempo è terminato in parità, nonostante la squadra di Nicola abbia avuto altre chance per portarsi in vantaggio.

Ci sono voluti 25 minuti della ripresa per vedere i pugliesi al comando: l'azione del 2-1 è scaturita da un traversone dalla sinistra di Di Noia, lesto nel trovare De Luca libero al centro dell'area. Serata di gloria per l'attaccante varesino che nel finale ha trovato anche il terzo gol con un destro angolato al termine di un pregevole spunto personale. Indicazioni positive per Nicola: contro un'avversario della stessa categoria, la squadra si è mossa con molta più disinvoltura in attacco e ha confermato l'affidabilità della retroguardia.

Il tabellino di Lanciano-Bari 1-3

LANCIANO (4-3-3): Aridità (1' st Casadei); Di Filippo (30' st Grodzic), Aquilanti (19' st Penna), Amenta (1' st Boldor), Mammarella (19' st Di Silvestro); Ze Eduardo (19' st Vastola), Paghera (1' st Bacinovic), Crecco (9' st Di Cecco); Piccolo (1' st Rozzi), Padovan (1' st Lanini), Turchi (1' st Di Francesco). All.: D’Aversa

BARI (4-3-3): Guarna, Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Defendi, Gentsoglou (1' st Donati), Di Noia; De Luca, Puscas (9' st Caturano), Sansone (35' st Boateng). A disposizione: Micai, Salviato, Rada, Tonucci, Gomelt, Partipilo. All.: Nicola

Arbitro: Mancini di Fermo
Ammoniti: Aquilanti (L)
Marcatori: 12', 70', 87' De Luca, 22' Turchi (L)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano-Bari 1-3: una tripletta di De Luca stende gli abruzzesi in amichevole

BariToday è in caricamento