rotate-mobile
Sport Altamura

Gioventù Laterza-Ultrattivi 2-1. Rifino è pronto, Perrone è l'unico ok

E' sconfitta per gli altamurani nella ottava partita di campionato del girone di ritorno. Si fermano a 26 punti in classifica e si preparano al match in casa con il Sannicandro

“Se il Laterza ha messo in campo aggressività e voglia di vincere, gli Ultrattivi disputano una gara scialba e poco convinta, facendo un passo indietro rispetto a quanto visto solo setti giorni fa”. Così gli Ultrattivi commentano la trasferta di ieri a Laterza per l’ottava giornata di campionato del girone di ritorno, dopo aver incassato una sconfitta contro un avversario che ha avuto il merito di imporre la propria fisicità e scelte decise. Ancora una volta il mister Gianlugi Colonna ha dovuto fare i conti con le numerose assenze a causa di infortuni e squalifiche che, ormai da due mesi, stanno decimando l'organico a sua disposizione. In classifica si attestano a quota 26, in coppia con il Margherita, e si preparano al match di domenica prossima con il Sannicandro. Si gioca in casa, al campo “Cagnazzi”.

IL MATCH Dopo un inizio arrembante del Laterza, con il portiere altamurano Dambrosio impegnato in un paio di circostanze, gli Ultrattivi si portano in vantaggio al 19’ con un goal di Rifino. Il Laterza reagisce subito trovando, però, un ottima risposta della retroguardia altamurana. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, però, il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa e Perrone segna. Nella ripresa è di nuovo Perrone a segnare al 52’. Gli Ultrattivi ci riprovano per ben due volte davanti alla porta di Cristella ma il portiere di casa non lascia passare. A pochi minuti dalla fine il Laterza “fa di tutto per addormentare la gara- commentano gli altamurani- tante, tantissime le interruzioni ed i minuti persi per recuperare i palloni nella grande struttura laertina. A ciò si aggiungono almeno tre durissimi interventi, ai limiti della correttezza, che l'arbitro decide di non sanzionare”. Gioventù Laterza-Ultrattivi 2-1.

IL TABELLINO

Arbitro: Ivan Alexandrovic Denisov di Bari

Marcatori: 19’Rifino(U), 40’rig, 52’Perrone(L).

Ammoniti: Conforte, Perrone, Manzari(L), Laurieri, Francia, Palasciano(U).

Espulsi: Manzari(L).

LATERZA: Cristella, Scarati(Manzari 46’), Busto, Busco, Caldaralo, Bongermino, Brizio (Fanelli 71’), Russo(Dobrozi 84’), Ficarella, Perrone, Conforte. A disp.: Russo, Carrera, Rigido, Nardulli. All: Sannelli.

ULTRATTIVI: Dambrosio,Comodo, Palasciano(Dinardo 40’st), Fratusco(Dibenedetto 1’st), Ragone, Laurieri, Caputo(Forte 26’st), Lorusso, Maiullari, Francia, Rifino. A disp.: Pucci, Farella, Cammisa, Santarcangelo. All: Colonna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioventù Laterza-Ultrattivi 2-1. Rifino è pronto, Perrone è l'unico ok

BariToday è in caricamento