rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Le pagelle di Pescara-Bari: Contini e Rinaudo coppia d'esperienza

I due difensori centrali disputano una partita attenta e senza eccessive sbavature. Prezioso Romizi in fase di contenimento. Boateng e Caputo non riescono a incidere

il Bari torna con un solo punto da Pescara in una partita molto tirata e con poche occasioni in cui si sono contraddistinti soprattutto gli interpreti difensivi.

Guarna 6,5: Passa quasi tutta la partita senza trascorrere pericoli, negli ultimi 5 minuti però compie almeno due parate importanti che tengono in gara i gallett.

Sabelli 5,5: Rischia molto in avvio di gara quando rimedia un giallo dopo solo 6' minuti. Un cartellino che condiziona inevitabilmente tutto il resto del match. Prova a rendersi pericoloso con qualche discesa ma neanche i cross stasera sono molto precisi.

Contini 6,5: Prova di grande esperienza del difensore varesino, ruvido al punto giusto contro i guizzanti attaccanti del Pescara. Rischia qualcosa su Melchiorri ma è fortunato a trovare un arbitro come Fabbri che lascia molto giocare.

Rinaudo 6,5: Una buona partita quella del difensore siciliano arrivato a gennaio dall'Entella. Insieme a Contini forma una coppia di centrali affidabile.

Calderoni 6: Sfortunato il difensore friulano che dopo aver giocato una buona partita è costretto ad abbandonare il campo per un altro problema muscolare. Dal 66' Defendi 6: Entra a freddo ma non ne risente, il suo ingresso è positivo.

Romizi 6: Partita di sacrificio del mediano scuola Fiorentina, poco presente in fase d'impostazione rispetto a Donati. Nicola lo preferisce a Donati per la sua indole da lottatore e la scelta si rivela azzeccata.

Schiattarella 5,5: Le sue prestazioni sono sempre generose ma spesso accompagnate da tanti errori in fase di appoggio. Anche stasera è così. Meglio nel finale quando Nicola lo abbassa nel ruolo di terzino sinistro.

Bellomo 5,5: E' stato uno dei grandi assenti della serata, un po' come successe ad Avellino. Il fantasista barese deve ancora imparare a fare la differenza nelle partite importanti-

Galano 6: Prova ad accendere la serata del Bari con uno dei suoi tiri velenosi ma non inquadra la porta. E' comunque uno dei più pericolosi del Bari.

Caputo 5,5: Ci prova in un paio di occasioni con dei tiri dalla distanza ma non riesce a inquadrare la porta. E' vero anche che gli arrivano pochissimi palloni giocabili. Dal 76' Ebagua: sv

Boateng 5,5: Qualche strappo palla al piede ma non riesce quasi mai a rendersi minaccioso per la difesa avversaria Dal 64' De Luca 5,5: il suo ingresso non riesce a dare la scossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Pescara-Bari: Contini e Rinaudo coppia d'esperienza

BariToday è in caricamento