Sport

Le ragazze della Pink Bari a Palazzo di Città, Emiliano: "Siete il nostro orgoglio"

Le atlete della squadra di calcio femminile, fresche di promozione in serie A, ricevute questa mattina dal sindaco

Un incontro a Palazzo di Città per ringraziare le ragazze della Pink Bari, che con la loro recente promozione in serie A hanno regalato un grande orgoglio alla città. Le atlete della squadra di calcio sono state ricevute questa mattina dal sindaco Emiliano, insieme alla loro allenatrice Isabella Cardone e alla presidente Alessandra Signorile.

"Oggi provo gioia autentica e commozione, sono molto felice e orgoglioso del vostro cammino e di questa straordinaria stagione sportiva; da sindaco e da comune cittadino sono il vostro primo tifoso", ha detto Emiliano. "Lo sport al femminile ha delle sue particolari prerogative che ricordano il calcio antico, basato sull’amicizia, sull’attaccamento alla maglia, sulla gratuità; voi non solo vi divertite, ma lottate per un obiettivo comune che la nostra amministrazione ha sempre sostenuto e spero i nostri successori faranno lo stesso. Continuate ad amare lo sport come avete fatto in questi anni cercando di regalarci ancora tante altre emozioni, ora più che mai, la città di Bari ha bisogno di calcio ad alto livello".

"In questi anni siamo passati dalla serie C alla serie A - ha detto la presidente della Pink Bari Calcio Alessandra Signorile rivolgendosi al sindaco - proprio in questa sala facemmo la presentazione ufficiale della squadra, poi fummo promosse in B. Quest’ultima stagione è stata davvero emozionante. Oggi siamo contente di essere qui, ci sentiamo a casa nostra, sentiamo che il nostro orgoglio di essere arrivate in serie A è anche l’orgoglio della città di Bari e del nostro sindaco. Ci auguriamo che il Comune di Bari, anche in futuro, continui a sostenere lo sport, ed in particolare lo sport femminile, e che nel segno di questo orgoglio si raggiungano, tutti insieme, nuovi e importanti traguardi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ragazze della Pink Bari a Palazzo di Città, Emiliano: "Siete il nostro orgoglio"

BariToday è in caricamento