rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Una cuccia biancorossa per Linda, la nuova mascotte del Bari

La cagnolona randagia del San Nicola non sarà "sfrattata". Anzi, diventerà la mascotte ufficiale del club. Dopo la mobilitazione sui social network, l'annuncio della società

Non sarà sfrattata, anzi. Diventerà a tutti gli effetti la 'mascotte' ufficiale del FC Bari 1908. Linda, la cagnolona randagia del San Nicola, ben conosciuta da chi frequenta per lo stadio avrà presto una nuova casa. Una nuova cuccia tutta sua, biancorossa ovviamente.

A dare la notizia è proprio la nuova società, che dopo la mobilitazione partita nei giorni scorsi sui social network, ha deciso di 'adottare' Linda come portafortuna ufficiale della squadra.

Con il cambio di proprietà dell'As Bari, Linda era stata allontanata dagli uffici del San Nicola in cui era solita trovare rifugio la notte, alimentando i timori che la cagnolona ospite ormai fissa dello stadio potesse essere rinchiusa in un canile. L'appello per evitare lo 'sfratto' di Linda, lanciato su Facebook dai volontari dell'associazione Occhi Randagi, aveva dato vita ad un vero e proprio tam-tam sui social network, con una pioggia di scatti #forlinda arrivati da tutta Italia. Oggi, il 'lieto fine', con la notizia apparsa sul sito ufficiale del club: "La Fc Bari 1908 ha, come tutte le società che si rispettano, una mascotte: Linda. linda-3La nostra amica a quattro zampe avrà una nuova cuccia, ovviamente, biancorossa, in uno spazio tutto suo e potrà coltivare la sua amicizia con i tifosi biancorossi che vorranno venirla a trovare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cuccia biancorossa per Linda, la nuova mascotte del Bari

BariToday è in caricamento