rotate-mobile
Sport

Livorno-Bari, le probabili formazioni: esordio da titolare per Benedetti

Biancorossi a Livorno a caccia di una vittoria che sarebbe molto importante per la classifica. Sfida speciale per Nicola e i tanti ex della partita. Probabile l'esordio del nuovo centrale difensivo

Oggi pomeriggio alle 15 il Bari sarà impegnato all'Ardenza di Livorno. Un match impegnativo e al contempo ricco di significati, soprattutto per Davide Nicola, che nella città toscana ha vissuto due stagioni molto significative culminate con una promozione e con l'esordio in Serie A.

Dal fischio d'inizio in poi, però, come lo stesso tecnico ha specificato in una lettera indirizzata ai supporter labronici, l'obiettivo del tecnico sarà quello di battere la sua ex squadra, perché il suo presente si chiama Bari e la missione, seppur difficile, è quella di agganciare i playoff.

Per farlo bisogna dare seguito ai tre punti ottenuti in casa con il Frosinone e accorciare ulteriormente la classifica. Senza contare l'inerzia positiva che deriva dalle eventuali vittorie contro avversari blasonati com'è il Livorno. Diamo uno sguardo a come arrivano all'incontro le due squadre:

QUI BARI - Nicola deve rinunciare a Sabelli, ancora out, e a Romizi, non ancora completamente recuperato sebbene sia tra i convocati. Non è al meglio neanche Galano che pare destinato verso la panchina. In difesa possibile l'esordio dal 1' del nuovo acquisto Benedetti, insieme a Camporese e Filippini. Centrocampo con Schiattarella, Donati, Minala e Defendi. Bellomo favorito per il ruolo di trequartista alle spalle di Ebagua e De Luca.

QUI LIVORNO: Gelain deve fare a meno degli squalificati Gonnelli ed Emerson (a lungo cercato dal Bari nel mercato appena chiuso), e dell'infortunato Rivas. Recuperati in extremis Maicon e Galabinov. Le chiavi dell'attacco tuttavia, dovrebbero essere affidate ad altri due ex biancorossi quali Siligardi e Vantaggiato (quest'ultimo da tenere particolarmente d'occhio perché quando gioca contro il Bari si esalta...).

LIVORNO (3-4-3) - Mazzoni; Ceccherini, Lambrughi, Bernardini; Moscati, Luci, Djokovic, Gemiti; Siligardi, Vantaggiato, Jelenic. All.: Gelain

BARI (3-4-1-2) - Donnarumma; Benedetti, Camporese, Filippini; Schiattarella, Minala, Donati, Defendi; Bellomo; Ebagua, De Luca. All.: Nicola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Bari, le probabili formazioni: esordio da titolare per Benedetti

BariToday è in caricamento