menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Ansa-Afp

Foto Ansa-Afp

Un pizzico di Bari protagonista nel trionfo di Luna Rossa ad Auckland: nel team anche il 38enne Fabrizio Lisco

Dal 6 marzo proverà ad entrare nella leggenda sfidando al melgio delle 13 regate, per l'America's Cup, i detentori di Team Emirates New Zealand

Il trionfo di Luna Rossa Prada Pirelli  in Nuova Zelanda nella Prada Cup, con tanto di qualificazione all'America's Cup, massimo trofeo della vela mondiale, parla anche un po' barese: nell'equipaggio che ha battuto ad Auckland i britannici di Ineos per 7 a 1 c'è anche Fabrizio Lisco, 38 anni, specialista di alberi, cavi e cime che compongono l'imbarcazione italiana. 

Lisco vanta una lunga carriera sul mare, cominciata nel 1990 a soli 8 anni con le prime uscite dal Circolo della Vela di Bari. Nel suo palmares anche titoli mondiali, europei e nazionali. Dal 2017 fa parte del team di Luna Rossa Prada Pirelli: dal 6 marzo proverà ad entrare nella leggenda sfidando al melgio delle 13 regate, per l'America's Cup, i detentori di Team Emirates New Zealand.

(Foto Ansa-Afp)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento