rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Manutenzione San Nicola, la FC Bari stoppa le polemiche: "Interventi in corso"

A pochi giorni dall'arrivo a Bari della nazionale azzurra, la società risponde alle polemiche sullo stato dello stadio elencando i lavori già completati e quelli programmati nell'ambito di "uno strutturato e costoso piano d'intervento migliorativo"

Il 4 settembre l'arrivo della nazionale azzurra, pochi giorni dopo l'inizio del campionato. Il tempo stringe e il San Nicola resta al centro delle polemiche legate alle condizioni della struttura e alla sua inagibilità. Ma la FC Bari 1908, che pochi giorni fa ha siglato con il Comune la convenzione che affida alla società biancorossa anche la manutenzione dell'astronave, in un comunicato diffuso ieri ha risposto agli attacchi, facendo il punto della situazione ed elencando gli interventi già conclusi e quelli in corso, sottolineando come il San Nicola, "dopo anni di immobilismo", sia ora al centro di "uno strutturato e costoso piano d'intervento migliorativo" messo a punto dalla società.

Finora, precisa il club in una nota, "si è provveduto a rinnovare il Certificato Prevenzione Incendi, revisionare l'impianto idrico antincendio e il suo gruppo di continuita', revisionare gli estintori Co2; redigere il Documento Valutazione Rischi; redigere il Piano di Emergenza; redigere il Registro dei controlli di prevenzione incendi. Inoltre, sono stati effettuati i risanamenti igienico degli spogliatoi e dei locali di pronto intervento. Sostituiti 36 proiettori dell'impianto di illuminazione". Ma ci sono anche altri interventi che stanno per essere completati: "E' attualmente in essere la sostituzione dei rilevatori di fumo, la revisione delle centraline e dei portelloni taglia fuoco, la sostituzione dei maniglioni antipanico con nuovi modelli, la revisione dell'illuminazione d'emergenza, la sostituzione delle telecamere a circuito chiuso non funzionanti; l'aggiornamento del certificato di messa a terra dell'impianto elettrico e la manutenzione dei gruppi elettrogeni. Senza contare il lavoro di restyling degli ambienti della palazzina uffici che subiranno proprio in questi giorni un cambiamento radicale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione San Nicola, la FC Bari stoppa le polemiche: "Interventi in corso"

BariToday è in caricamento