rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Maratonina del Levante, iscrizioni da tutta Italia per la manifestazione

Numerose le richieste di iscrizione pervenute anche da altre regioni. Per la prima volta la mezza maratona pugliese vedrà anche la partecipazione di un atleta disabile

Sta facendo registrare un buon numero di adesioni l'edizione 2013 della Maratonina del Levante in programma domenica prossima, 14 aprile. Numerose sono le iscrizioni pervenute anche da altre regioni d'Italia, e per la prima volta all'evento sportivo parteciperà anche un atleta disabile.

“Ci sono arrivate iscrizioni dalla Calabria, dall’Umbria, da L’Aquila, Torino, Firenze e addirittura una ragazza statunitense – annuncia Marco Triggiani presidente del comitato organizzatore dell’evento – ma ciò che più mi preme sottolineare è che per la prima volta nella storia della mezza maratona pugliese si è iscritto anche un disabile, un T46, che gareggerà in carrozzina”. “Saremo noi a sostenerlo – continua Triggiani – sicuri che disputerà una gara eccellente”. L’atleta è infatti pronto a percorrere i ventuno chilometri della gara che partirà da piazza Prefettura alla 9.30 di domenica 14  aprile.

“Per la Corsa della Speranza siamo vicini alle mille iscrizioni, questo significa che potremmo aiutare concretamente la onlus Opera San Nicola e quindi bambini, anziani, persone a rischio devianza -  continua Triggiani – e anche per la mezza maratona siamo a buon punto con le iscrizioni”.

Tre le modalità di iscrizione alla Maratonina del Levante:

Per gli atleti tesserati alla FIDAL tramite la procedura on-line su sito della Federazione e il pagamento dovrà avvenire al ritiro del pettorale.

Per gli atleti tesserati alla UISP o con altri enti di promozione sportiva, su carta intesta della società firmata dal presidente ed inviata alla mail bioambranewage@gmail.com o maratoninadellevante@gmail.com con in allegato copia del bonifico bancario ed una liberatoria on assunzione di responsabilità del presidente che attesti la regolarità in materia di certificazioni medico-sportive.

Per gli atleti LIBERI sarà possibile effettuare l’iscrizione direttamente il sabato 13 Aprile presso l’apposito stand allestito nel HAL MARATHON VILLAGE in piazza  Del  Ferrarese  al costo di 15 euro, presentando copia del certificato medico d’idoneità all’attività sportiva.

Alla Corsa della Speranza possono partecipare persone di ogni età e capacità. I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto. Sono ammessi pattini e passeggini. Non sono ammesse biciclette e qualsiasi altro mezzo di trasporto.

L'iscrizione avviene versando un contributo di almeno 5 euro che sarà devoluto alla onlus Opera San Nicola associazione di volontariato di Don Mario Persano.

I punti d’iscrizione sono:
 
COMITATO PROMOTORE - ONLUS OPERA SAN NICOLA (Via A. Manzoni, 32 - Bari Carbonara – 0805650576)
PARROCCHIA BEATA VERGINE SS.ROSARIO (Carbonara di Bari – 0805650576)
CENTRO ESTETICO XSOLE Via Generale A. Dalla Chiesa, 2/10 - Bari – 0805648740
LICEO SCIENTIFICO STATALE "ENRICO FERMI" (Via R. Bovio 19/A Bari)
FANTASTICO LO SPORT (Via Melo, 45 - Bari)
DRIBBLING (Viale Papa Giovanni XXIII, 15 - Bari – 0805560051)
RUNWAY SPORT (Via Principe Umberto, 47 - Noicattaro (Ba) – 0804783295)
MILLENNIUM WELLNESS (Viale Luigi Einaudi, 68 - Bari – 0805484393)
OFFICINA DEL FISICO (Via San Carlo, 33 - Capurso (Ba) – 3409220695)
MICK MACK DI SANTORO MONICA (Via Lucarelli, 7/D Bari - 0805673854)

Mentre il sabato 13 e la domenica 14 Aprile prima della partenza all’Half Marathon Village in piazza Del Ferrarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratonina del Levante, iscrizioni da tutta Italia per la manifestazione

BariToday è in caricamento