rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Tutti di corsa per le strade della città, oltre duemila partecipanti per la Maratonina del Levante

Ieri l'appuntamento con la mezza maratona barese. Primo posto per Giovanni Auciello dell'atletica Casone Noceto, con il tempo record di 01:05:35

Una festa dello sport e della solidarietà. Oltre duemila persone si sono ritrovate ieri in piazza Libertà per partecipare alla Maratonina del Levante e alla Corsa della Speranza. Tanti i partecipanti delle altri regioni, ma atleti sono arrivati dagli Stati Uniti, dall’Ungheria, dalla Spagna, dalla Romania e dalla Lettonia per disputare la mezza maratona barese che ambisce ad essere una delle cinque più importanti d’Italia.

Primo posto per Giovanni Auciello dell’atletica Casone Noceto, con il tempo record di 01:05:35. Sono stati quattro gli atleti arrivati al traguardo con un tempo al di sotto dell’ora e dieci minuti. Dopo Auciello, Gianmarco Buttazzo, Francesco Minerva e Rodolfo Guastamacchia. Prima donna Izem Hafida (marocchina) arrivata settima con 01:14:36. L’olimpionica Soumiya Labani prima ai blocchi di partenza, si è ritirata. Con il pettorale numero 1 ha gareggiato sui ventuno chilometri anche un neonato con il suo papà. Per la prima volta in Puglia a disputare una mezza maratona c’era anche un disabile. E c'è stato anche chi ha scelto la Maratonina per festeggiare il compleanno: come Greta, dalla Lettonia, che correndo la mezza maratona barese ha festeggiato i suoi 25 anni.

Per la Corsa della Speranza, la camminata non competitiva di quattro chilometri il cui ricavato è andato in beneficienza all’Opera San Nicola di don Mario Persano, sono state circa mille le iscrizioni. I primi arrivi sono stati registrati dopo 36 minuti dalla partenza.

I primi dieci atleti all’arrivo:
Giovanni Auciello
Gianmarco Buttazzo
Francesco Minerva
Rodolfo Guastamacchia
Cosimo Rucco
Giuseppe Piccirillo
Izem Hafida
Giovanni Lacatena
Domenico Tedone
Massimo Calò

vittoria Giovanni Auciello-2

* Giovanni Auciello al traguardo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti di corsa per le strade della città, oltre duemila partecipanti per la Maratonina del Levante

BariToday è in caricamento