rotate-mobile
Sport

Tennis, Marco Micunco è il vicecampione nazionale universitario: rappresenterà l'Italia a Taipei

Il 20enne è iscritto al Dipartimento di Economia e Commercio dell'Università Aldo Moro. Ad agosto parteciperà alle 'Universiadi', le olimpiadi degli universitari

È uno studente dell'università Aldo Moro di Bari il vicecampione nazionale universitario di tennis: si tratta del 20enne Marco Micunco, iscritto al dipartimento di Economia e Commercio. L'atleta rientra tra i 70 studenti inquadrati nel nuovo regolamento dell'Ateneo, che consente a chi partecipa a competizioni sportive nazionali ed internazionali agevolazioni e facilitazioni negli esami.

Cresciuto nella scuola del Circolo Tennis di Bari, la medaglia d'argento ottenuta a Catania è un nuovo successo che sicuramente inorgoglirà l'atleta in vista delle Universiadi, le olimpiadi degli studenti universitari che si terranno a Taipei il prossimo agosto, in cui Micunco è stato chiamato a partecipare in rappresentanza dell'Italia. 

"Accanto a Domenico Montrone, Emanuele Fiume, Michele Quaranta e Marco Giustino, si accende un'altra stella nel firmamento dello sport universitario barese" ha dichiarato a commento del risultato il rettore dell'Università di Bari Antonio Uricchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Marco Micunco è il vicecampione nazionale universitario: rappresenterà l'Italia a Taipei

BariToday è in caricamento