rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

In occasione del Dies academicus gli studenti si sfidano in un avvincente torneo di calcio a 5

Appuntamento martedì 3 maggio dalle ore 17 al Cus Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sarà il Centro Universitario Sportivo di Bari ad ospitare le manifestazioni di apertura dell'anno accademico 2015/16 dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Un programma sportivo, a corollario del dies academicus, giunto all'81 edizione, che prevede a margine della cerimonia ufficiale e delle conferenze satellite, un'avvincente competizione tra le rappresentative degli studenti e del personale dell'Ateneo barese.

Un torneo di calcio a 5 maschile, che prenderà il via domani 3 maggio alle ore 17,00 in cui si sfideranno le divisioni delle comunità universitarie del plesso murattiano, del campus, del policlinico e di scienze motorie. Ospiti d'onore la squadra della sede di Taranto, la rappresentativa del Cus Bari (reduce dai recenti campionati nazionali universitari) e di Uniba Asd.

"Continua l'impegno di rilancio complessivo del nostro Ateneo voluto dal Rettore Uricchio - spiega il Prof Silvio Tafuri, Presidente del Comitato per lo Sport Universitario - nel cui disegno lo sport è elemento centrale della ricostruzione del sentimento di appartenenza che passa anche dall'attaccamento alla maglia".

" Il CUS è a tutti gli effetti un pezzo della città universitaria - aggiunge il Presidente del CUS Bari, Giuseppe Seccia - in cui tutti gli abitanti di questa città, soprattutto gli studenti, troveranno sempre le porte aperte".

Le manifestazioni continuano il 4 maggio con la cerimonia ufficiale, che si terrà nel Palazzo Ateneo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In occasione del Dies academicus gli studenti si sfidano in un avvincente torneo di calcio a 5

BariToday è in caricamento