rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bari, Donati indica la strada: "Concentriamoci sulla salvezza"

Il centrocampista friulano ha parlato in conferenza stampa: "Dobbiamo concentrarci sulla salvezza e sulla prossima partita. Mercato? Non ci riguarda, ci pensano i dirigenti"

Questa mattina il centrocampista del Bari Massimo Donati è intervenuto in conferenza stampa. Diversi gli spunti toccati con il friulano, dalla roboante vittoria contro il Frosinone al calciomercato che si chiude questa sera alle 23 e che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.

La vittoria contro i laziali è stata importante soprattutto sotto il punto di vista del morale: "Abbiamo cambiato qualche interprete rispetto a qualche settimana fa: sono arrivati nuovi giocatori che hanno portato tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. Siamo sulla strada giusta, questo gruppo ha grandi margini di crescita. Sono del parere che nel girone d'andata abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Ora è arrivato il momento di dare continuità a questi tre risultati utili consecutivi. Concentriamoci sulla salvezza".

I quattro gol inflitti al Frosinone non rispecchiano fedelmente quanto visto in campo, visto che il Bari ha sofferto per lunghi tratti dell'incontro: "Giocavamo contro un avversario che naviga nelle zone alte della classifica. Sapevamo che avremmo potuto trovare delle difficoltà. Effettivamente ci siamo abbassati troppo nel primo tempo ma siamo riusciti a fare il secondo gol e nella ripresa abbiamo gestito meglio la gara".

Nicola continua a sperimentare diversi assetti di gioco passando dal 3-5-2 al 3-4-3 ma per Donati il modulo è del tutto relativo: "Per me non cambia molto. Ciò che conta di più, come ha detto tante volte il mister è la mentalità. Personalmente, tuttavia, preferisco giocare in un centrocampo a quattro".

Infine il centrocampista friulano ha chiuso con una battuta sul calciomercato: "Noi non dobbiamo pensare al mercato, sono i dirigenti che se ne occupano. Dobbiamo solo pensare a lavorare in vista di una partita difficile come quella che ci aspetta contro il Livorno. Sono una squadra importante e ci daranno sicuramente filo da torcere: vorranno riscattare il ko di Latina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, Donati indica la strada: "Concentriamoci sulla salvezza"

BariToday è in caricamento