rotate-mobile
Sport Bari Vecchia / Piazza Libertà

Latina-Bari, cresce l'attesa. Maxischermo in piazza Prefettura: divieti e controlli

Alle 20.30 il fischio d'inizio della semifinale di ritorno dei playoff. Per il Bari un solo imperativo: vincere. Migliaia i tifosi che si preparano a seguire la partita sul maxischermo che sarà allestito anche questa volta in piazza della Libertà

Sono ore di attesa e di fibrillazione. Alle 20.30 i biancorossi scenderanno in campo a Latina per la gara di ritorno della semifinale di playoff. La squadra ha solo un'alternativa per continuare il sogno della promozione in serie A: vincere.  I galletti sono carichi e pronti alla sfida: "Andremo lì per vincere, in trasferta abbiamo dimostrato di saper fare male", ha commentato Joao Silva prima della partenza. E i tifosi sono pronti a stringersi intorno alla squadra, facendo sentire il loro entusiasmo e il loro supporto anche a chilometri di distanza.

Di sicuro questa sera in migliaia si riverseranno in piazza Prefettura, dove, come già accaduto per Crotone-Bari, il Comune ha ottenuto l'autorizzazione a far installare un maxischermo. "Di almeno 50 metri quadri", ha chiesto l'assessore comunale al Marketing Antonio Vasile, ancora una volta artefice dell'operazione.

Intanto, per garantire il regolare afflusso dei tifosi in piazza il Comune ha predisposto una serie di chiusure al traffico, e ha emanato anche un'ordinanza che vieta la vendita di bibite in contenitori di metallo e vetro, per evitare lo scempio di bottiglie rotte che purtroppo si è verificato dopo Crotone-Bari.

In particolare, le limitazioni al traffico disposte dal Comune sono:

- dalle ore 14,00 alle ore 24,00, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di sosta - zona rimozione” in piazza della Libertà e in corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e via Roberto da Bari.

- dalle ore 18,30 alle ore 24,00, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di transito” su corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e via Andrea da Bari.

Scatterà invece dalle 16, e sarà in vigore fino alle 24, il divieto di vendita, somministrazione e consumazione di bevande, alcoliche e non, in contenitori in metallo e vetro negli esercizi pubblici del quartiere Murat. Il Comune ha disposto inoltre uno specifico servizio di controllo per contrastare la presenza di venditori abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Bari, cresce l'attesa. Maxischermo in piazza Prefettura: divieti e controlli

BariToday è in caricamento