rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mediterranea Show Motors, i motociclisti rendono omaggio a Simoncelli

Un carro infiorato tricolore e un lungo corteo di moto sul lungomare Starita: così i centauri baresi ricorderanno domani pomeriggio il giovane pilota di Moto Gp scomparso tragicamente in un incidente in Malaysia

Un modo speciale per ricordare il campione di Moto Gp Marco Simoncelli al Mediterranea Show Motors della Fiera del Levante: sabato 5 novembre, a partire dalle 16.30, un carro infiorato si muoverà dall'Ingresso Monumentale della Fiera e sosterà nella parte antistante il nuovo padiglione.

Il carro, realizzato dalla Cooperativa Progetto 2000 di Giuseppe De Palma, ideato dall'architetto Ettore Tricarico e allestito da Mario De Palma, sarà decorato con oltre 50mila fiori (rose, garofani, prato inglese, fogliame mediterraneo) e composto da tre quinte, ognuna delle quali alta sei metri e con un determinato colore (rosso, bianco e verde) per comporre il tricolore italiano. Sul podio del carro spiccherà il numero 58 di Simoncelli, raccolto da una corona dorata. La carreggiata sarà delimitata da fiori di colore bianco mentre nella parte inferiore sarà collocata una moto Honda, simile a quella che guidava il Sic. La sfilata sarà accompagnata da numerose associazioni motoristiche e dai bikers che avranno accesso gratuito in Fiera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediterranea Show Motors, i motociclisti rendono omaggio a Simoncelli

BariToday è in caricamento