Messina-Bari, le pagelle dei biancorossi: Floriano incontenibile, Simeri che goal!

Galletti straripanti: Floriano, Neglia e Simeri imprendibili per gli avversari. In mediana Bolzoni giganteggia, Mattera-Cacioli una sicurezza

Simone Simeri (Instagram)

Grande gioia per la SSC Bari, vittoriosa all'esordio nel campionato di Serie D. I pugliesi mostrano subito i muscoli e la prima squadra a farne le spese è l'ACR Messina, travolto a domicilio con un rotondo 0-3.

Dai primi minuti di gara è subito apparsa chiara la differenza di valori tra le due squadre in campo con i ragazzi di Cornacchini in costante controllo del match. Positiva la prova di tutti i reparti con Marfella poco sollecitato anche grazie all'ottima guardia del duo Cacioli-Mattera. Bene anche Bolzoni-Hamlili in mediana e naturalmente l'intero comparto offensivo, subentrati compresi (Bollino ha procurato il rigore poi trasformato da Pozzebon).

I migliori Today

Floriano 7: E' il guizzante italo-tedesco a segnare la prima rete ufficiale del nuovo Bari approfittando della corta respinta del portiere messinese su un tiro da posizione defilata di Simeri. Sempre l'ex Foggia offre a Simeri il passaggio vincente per la rete del raddoppio. A 20' dalla fine lascia il posto a Bollino.

Simeri 7: L'ex Juve Stabia ha subito un impatto positivo. E' lui a propiziare la rete dell'1-0 con un tiro improvviso, è lui a realizzare il raddoppio con un goal da grande attaccante. Vicino alla doppietta con un colpo di testa, esordio assolutamente positivo.

Bolzoni 7: Nonostante sia arrivato da poco mostra già una discreta condizione che abbinata alla sue indiscutibili doti tecnico-tattiche gli consente di giganteggiare in mediana. Grande partita dell'ex Novara.

Hamlili 6,5: Dicono si ispiri a Vidal, sicuramente con il centrocampista cileno ha in comune il temperamento da guerriero. Utilissimo nel recupero del pallone e nel far ripartire la manovra.

Neglia 6,5: L'unico del tridente offensivo a non trovare il goal ma probabilmente quello che ha tenuto maggiormente in apprensione la retroguardia messinese col suo moto perpetuo.

I peggiori Today

D'Ignazio 5,5: L'unica nota stonata nell'esordio dei biancorossi. Va in sofferenza contro il diretto avversario sull'out mancino e rimedia un cartellino giallo. Poco dopo viene graziato dal direttore di gara a seguito di un altro intervento al limite. Intuite le sue difficoltà Cornacchini lo toglie prima che sia troppo tardi.

MESSINA-BARI 0-3: CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA

Il tabellino di ACR Messina-SSC Bari 0-3

ACR MESSINA (3-4-3) – Ragone*; Porcaro, Cossentino (59’ Traditi), Russo; Biondi (75’ Guehi), Bossa* (50’ Carini), Genevier, Barbera*; Rabbeni (50’ Cocimano), Gambino, Petrilli. A disp.: Compagno, Dascoli, Cimino, Pizzo, Ba M’Baye. All.: Infantino

SSC BARI (4-3-3) – Marfella* 6; Aloisi* 6,5, Cacioli 6, Mattera 6, D’Ignazio* 5,5 (40’ Nannini* 6); Bolzoni 7 (89' Feola sv), Hamlili 6,5, Langella* 6; Floriano 7 (70’ Bollino 6,5), Simeri 7 (59’ Pozzebon 6), Neglia 6,5 (80’ Di Cesare). A disp.: Siaulys, Piovanello, Liguori, Gioria. All.: Cornacchini.

Arbitro: Di Marco di Ciampino
Marcatori: 20’ Floriano(B), 45’+1 Simeri (B), 77’ rig. Pozzebon (B)
Ammoniti: D’Ignazio (B), Genevier (M), Pozzebon (B), Petrilli (M)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento