rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

La carica dei tremila per la mezza maratona: runner in festa per le vie del centro di Bari

Grande successo per la quinta edizione della San Nicola Half Marathon, che ha visto atleti e amatori cimentarsi su percorsi di 21, 10 e 5 km tra lungomare, Murat e città Vecchia

Oltre tremila runner hanno partecipato alla quinta edizione della San Nicola Half Marathon, l'evento di mezza maratona e non solo che ha coinvolto le vie del centro di Bari, del lungomare e del borgo antico, tra entusiasmo e adrenalina. Un grande successo che consente di battere il record di partecipanti dell'edizione precedente, quando più di 2000 persone vi presero parte, elevandolo a circa 3100. A spuntarla, nella prova più lunga, Luigi Zullo tra gli uomini e Mariangela Ceglia tra le donne.

Di corsa per le strade del centro: la partenza della San Nicola Half Marathon

Nell'altra categoria da 10 km, invece, hanno vinto Francesco Milella e Valeria Straneo, già vicecampionessa mondiale di maratona nel 2013. Una festa dall'inizio alla fine per un evento cominciato con la partenza sotto l'arco di corso Vittorio Emanuele, tra coriandoli, musica e grande carica. Grande affluenza anche nel villaggio allestito in piazza Libertà, per un appuntamento ormai entrato pienamente nel calendario sportivo degli appassionati.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei tremila per la mezza maratona: runner in festa per le vie del centro di Bari

BariToday è in caricamento