menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tennistavolo, a Molfetta i Campionati italiani assoluti

A partire da Venerdì 27 febbraio i migliori atleti italiani si sfideranno nel più prestigioso torneo nazionale di tennistavolo: in palio ben 5 titoli

A partire dal prossimo 27 febbraio fino al 1 marzo, si terranno a Molfetta i Campionati Italiani Assoluti di tennistavolo 2015, organizzati dalla Federazione Italiana Tennistavolo (FITeT). Sede della kermesse sarà il Palazzetto dello Sport Giosuè Poli.

La presentazione dell'evento si è svolta questa mattina presso la sala stampa della presidenza della Regione Puglia alla presenza dell’assessore allo sport della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, del sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia, il presidente della Federazione Italiana Tennistavolo, Franco Sciannimanico, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro

"Siamo pronti e con grandissimo entusiasmo ospitiamo a Molfetta i Campionati Italiani: il tennistavolo fa parte della storia del nostro movimento sportivo cittadino ha spiegato il Sindaco Paola Natalicchio..

IL PROGRAMMA - Dal 27 febbraio presso il PalaPoli di via Martiri di Via Fani, i migliori atleti italiani di tennistavolo si sfideranno per la conquista dei 5 prestigiosi titoli nazionali: due di singolo (maschile e femminile) e tre di doppio (maschile, femminile e misto). 

Gli Assoluti, categoria della quale fanno parte i giocatori top del ranking italiano, vedranno scendere in campo i "big" e le promesse del tennistavolo nazionale ed internazionale, in una tre giorni di performance sportive di altissimo livello.

Molti degli atleti presenti a Molfetta, inoltre, rappresentano importanti gruppi sportivi militari, come l'Aeronautica Militare e le Fiamme Azzurre, che negli ultimi anni hanno arruolato nelle proprie fila gli azzurri di maggior talento (dell'aeronautica Mihai Bobocica, Nikoleta Stefanova, Marco Rech Daldosso e Leonardo Mutti, delle Fiamme Azzurrem Niagol Stoyanov e Alessandro Baciocchi).

In occasione delle finali di singolo maschile e femminile, in programma il 28 febbraio dalle ore 15, la Fitet ha organizzato, grazie al sostegno ed al supporto degli Sponsor e delle Istituzioni pubbliche locali (Regione Puglia, Comune di Molfetta, CONI Puglia), uno spettacolo di musica e intrattenimento aperto alla città e condotto dalla giornalista Maria Liuzzi, al quale parteciperanno artisti di grande fama come Uccio De Santis, Umberto Sardella e le Appassionante. Un'occasione di festa e condivisione per celebrare un momento importate per la Federazione: i 70 anni della sua nascita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento