rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Molfetta

'Molfetta night run', nel Barese una corsa notturna aperta a bambini e disabili

L'evento si terrà domenica 30 aprile. I partecipanti indosseranno una maglia fluo e si muoveranno per le vie della città e del borgo antico

Un lungo serpentone di magliette fluo per regalare alle strade di Molfetta un 'effetto ottico' particolare. Si terrà domenica 30 aprile nella città in provincia di Bari la corsa notturna 'Molfetta night run', i cui preparativi fervono in queste ore. 

La partenza è fissata per le 21.30 e sarà, come spiegano gli organizzatori dell’agenzia Studio360, dell’Asd Free Runners Molfetta e del Csain, "un'autentica festa dello sport". Un evento di gruppo, quindi, a cui potranno partecipare non solo i podisti allenati, ma anche famiglie con bambini e chiunque vorrà divertirsi a 'passeggiare per una sera' per le vie della città e del borgo antico. Due i percorsi prestabiliti, di 5 o 10 chilometri, che potranno appunto essere affrontati come una corsa oppure a passo lento. Per i bambini è prevista invece la 'Baby run', che partirà alle 19.30 e impegnerà i piccoli partecipanti - di età inferiore ai 10 anni - per un percorso di un chilometro.

Gli organizzatori hanno pensato anche ad iniziative per permettere ai disabili di godersi la 'festa dello sport'. Con la "Special Night Run" ci sarà un vero momento di integrazione, che vedrà protagonista anche il Comitato italiano paralimpico, sullo stesso percorso della corsa. Verrà poi creato il “Villaggio dei Runners”, dove prima e dopo la corsa ci saranno spettacoli e musica, oltre ad eventi di promozione sportiva e di divertimento. Le iscrizioni sul sito della Molfetta night run sono aperte fino alla mezzanotte del 27 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Molfetta night run', nel Barese una corsa notturna aperta a bambini e disabili

BariToday è in caricamento