rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Mondiali maschili di Volley 2018: sorteggiato il girone "barese"

Al Palaflorio la gare della prima fase del mondiale, dal 12 al 18 settembre 2018. Serbia, Australia, Tunisia e Camerun raggiungono Russia e Stati Uniti nel girone barese

Sarà un girone di ferro quello barese del mondiale maschile di volley 2018 organizzato da Italia e Bulgaria, in programma dal 9 al 30 settembre 2018: dall’urna della storica Sala dei Cinquecento, nella cornice mozzafiato di Palazzo Vecchio di Firenze, i campioni azzurri di pallavolo Samuele Papi e Francesca Piccinini hanno sorteggiato Serbia, Australia, Tunisia e Camerun. Le quattro nazionali si aggiungono alle selezioni di Russia e Stati Uniti, già assegnate al Pool C per ranking.

Al Palaflorio si disputeranno dunque la gare della prima fase del mondiale, dal 12 al 18 settembre 2018. Bari, che per la prima volta ospita un mondiale maschile, è stata scelta tra le sei città italiane sede della competizione iridata insieme a Torino, dove verrà incoronata la nazionale campione del mondo, Bologna, Milano, Firenze e Roma. La Nazionale italiana di coach Gianlorenzo Blengini sfiderà Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia, Repubblica Dominicana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali maschili di Volley 2018: sorteggiato il girone "barese"

BariToday è in caricamento