rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mondiali di volley, ancora una vittoria per le azzurre: con il Belgio finisce 3-0

Un Palaflorio gremito accompagna le ragazze di Bonitta verso il secondo successo sul campo barese: una squadra concentrata e compatta tiene in mano la gara e chiude il match al terzo set

E’ una Italia che non lascia scampo quella che batte il Belgio per 3-0 (25-18, 25-22, 25-18) nella seconda gara giocata ieri sera a Bari. Ad accogliere le azzurre di Bonitta c’era un Palaflorio gremito, pronto a salutare il sold out nelle prossime due gare del Mondiale contro Giappone e Cina, previste per sabato e domenica prossimi.

La partita contro il Belgio, a differenza di quella di ieri, si è sviluppata senza troppi grattacapi per le azzurre che hanno sempre dato l’impressione di avere in mano il match.  Del Core, Costagrande, Centoni spingono l’Italia verso il successo che vale  la (probabile) qualificazione e la promozione fra le prime 6 del mondo.

Italia-Belgio al PalaFlorio - Foto A. Scotti

Il sestetto di coach Bonitta appare coeso, concentrato, forte di uno spirito di gruppo che rappresenta un’arma in più contro qualsiasi avversaria. Di certo non si deve mollare la presa. L’aritmetica qualificazione potrebbe arrivare contro il Giappone nella gara di sabato prossimo al Palaflorio. Le nipponiche figurano 5 punti indietro, motivo per cui il sestetto azzurro può affrontare con maggiore tranquillità la partita avendo già collezionato 13 punti in classifica. Ma guai a distrarsi. Di certo  l'Italia c'è e questa è una bella notizia per proseguire il Mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di volley, ancora una vittoria per le azzurre: con il Belgio finisce 3-0

BariToday è in caricamento