rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Mondiali volley, le azzurre arrivano a Bari: mercoledì la prima sfida al Palaflorio

Nonostante la sconfitta di ieri con la Repubblica Dominicana, le ragazze di mister Bonitta si aggiudicano il primo posto nel girone, e sono pronte ad affrontare le gare della seconda fase, in programma dal 1° ottobre nel capoluogo pugliese

Le azzurre del volley sono pronte ad approdare a Bari. Con le partite in programma ieri si è chiusa la prima fase del torneo, che ha visto l'Italia conquistare il primo posto nel suo girone.

Un ottimo risultato, raggiunto nonostante la sconfitta contro la Repubblica Dominicana, ultima squadra che le azzurre di Bonitta hanno dovuto affrontare nel loro pool. Una partita piena di colpi di scena, giocata a ritmo alterno dalle due squadre, che però alla fine ha visto prevalere le dominicane.

Forte dei quattro successi precedenti, tra cui anche quello con le tedesche vicecampioni d'Europa, la squadra di mister Bonitta ha comunque mantenuto il suo primo posto e l'accesso alla seconda fase.

L'Italia confluisce quindi nella pool E con sette punti, insieme a Cina (8 punti), Repubblica Dominicana (6 punti), Giappone (5 punti), Croazia e Belgio con tre punti, Germania e Azerbaijan con 2 punti. Le gare del girone E si disputeranno a Bari e a Trieste, mentre quelle del pool F (in cui rientrano Brasile, Serbia, Bulgaria, Turchia, Russia, Stati Uniti, Olanda, Kazakhistan) si giocheranno a Modena e Verona.

Le azzurre scenderanno in campo proprio a Bari, al Palaflorio, a partire da mercoledì primo ottobre. Queste le partite in programma:

1 ottobre: ore 17 Rep. Dominicana-Belgio; ore 20 Italia-Azerbaijan
2 ottobre:  ore 17 Rep. Dominicana-Azerbaijian; ore 20 Italia-Belgio
4 ottobre:  ore 17 Rep. Dominicana-Cina; ore 20 Italia-Giappone
5 ottobre:  ore 17 Rep. Dominicana-Giappone; ore 20 Italia-Cina

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali volley, le azzurre arrivano a Bari: mercoledì la prima sfida al Palaflorio

BariToday è in caricamento