Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Lutto nel mondo del calcio: morto Davide Astori. Si fermano Serie A e Serie B

Rinviate tutte le restanti gare delle giornate di Serie A e Serie B a causa del tragico ed improvviso decesso del capitano della Fiorentina stroncato da un infarto nella notte

Astori con la maglia della Nazionale (© Ansa)

Un altro rinvio per il Bari che non scenderà in campo neanche oggi ad Avellino. Questa volta a fermare i galletti non è il maltempo ma una tragedia avvenuta a km di distanza: nella notte Davide Astori, capitano della Fiorentina è morto stroncato da un infarto.

Una notizia tremenda che ha scosso calciatori, tifosi e tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio. L'Assocalciatori nella figura del presidente Damiano Tommasi ha immediatamente chiesto e ottenuto il rinvio di tutte le gare di Serie A e Serie B. Rinviate tutte le partite, inclusa quella dei galletti al Partenio. Il pallone, almeno per questa domenica, si sgonfia e lascia spazio al dolore.

Anche l'F.C. Bari ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Astori: "FC Bari 1908 si stringe al dolore della famiglia Astori, degli affetti più cari e dell'ACF Fiorentina per la scomparsa di Davide. Lo vogliamo ricordare con il suo sorriso, perché oggi il nostro Club si unisce al pensiero di chiunque abbia appreso questa notizia sconvolgente e assurda".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del calcio: morto Davide Astori. Si fermano Serie A e Serie B

BariToday è in caricamento