rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Nasce il Football Club Bari 1908, la mossa dell'ex club manager Paparesta

La nuova società, iscritta questa mattina alla Camera di Commercio, potrebbe ereditare il titolo del club fallito partecipando all'asta prevista per fine aprile. La notizia riportata da Repubblica Bari

Si chiama Football Club Bari 1908 ed è la nuova società, iscritta questa mattina alla Camera di Commercio, che potrebbe ereditare il titolo sportivo della fallita As Bari. La notizia è riportata dall'edizione online de "La Repubblica Bari".

 

La nuova società avrebbe già avviato le pratiche per l'affiliazione alla Federazione Italiana Gioco calcio, requisito necessario per partecipare all'asta fallimentare per la vendita del Bari calcio prevista per fine aprile.

A gestire l'operazione l'ex club manager Gianluca Paparesta, che già da tempo aveva fatto sapere di aver avviato importanti contatti con imprenditori russi e, più di recente, anche con possibili acquirenti arabi.

Intanto questa sera il Bari tornerà in campo al campo al San Nicola per la sfida contro il Cesena. Per la partita sono stati già venduti più di 14mila biglietti e ai botteghini si continua a registrare un'alta affluenza. Il Bari potrebbe così superare il record stagionale di spettatori per la serie B Eurobet, al momento detenuto dalla sfida Palermo-Trapani.

Per evitare le code registrate nelle ultime due gare con Lanciano e Avellino ai prefiltraggi e ai tornelli, il club ha invitato i tifosi a recarsi al San Nicola con almeno un'ora di anticipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Football Club Bari 1908, la mossa dell'ex club manager Paparesta

BariToday è in caricamento