rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Nocerina-Bari, probabili formazioni: chance dal primo minuto per Iadaresta

I galletti ad Angri senza gli squalificati Simeri, Aloisi e Mattera. Assente anche l'infortunato Brienza. Cornacchini potrebbe mandare in campo Neglia da trequartista e Iadaresta centravanti

Nel pomeriggio il Bari sarà impegnato ad Angri, ospite della Nocerina per la 30a giornata del Girone I di Serie D. I biancorossi sul neutro del Pasquale Novi andranno a caccia della loro decima vittoria esterna in questa stagione (nel caso arrivasse sarebbe record sia per le vittorie fuori casa, sia per numero di vittorie complessive in una stagione).

Anche nel caso in cui arrivassero i tre punti, tuttavia, la squadra di mister Cornacchini dovrà ancora attendere per festeggiare la promozione: la Turris, infatti, ha ha vinto nell'anticipo di ieri in casa del Gela, facendo sfumare il primo match-point campionato per i galletti.

Come arriva la Nocerina

Sulla panchina dei molossi ci saranno Coscarelli e Torre, poiché mister Chiancone è squalificato, così come Pecora. I campani dovrebbero disporsi con il 3-5-2: tra i pali Feola, poi il terzetto difensivo con Vuolo, Caso e Salto. A centrocampo, sulle fasce Odierna e Festa, mentre in mezzo ci saranno Cardone, De Feo e Ruggiero. Gli unici dubbi riguardano l’attacco dove Orlando, Simonetti e Giorgio, si contendono due maglie da titolare, con gli ultimi due con maggiori chance di partire dall’inizio.

Come arriva il Bari

I galletti si presentano in Campania abbastanza rimaneggiati: alla formazione di Cornacchini mancheranno gli squalificati Simeri, Aloisi e Mattera. Non ci sarà neanche il capitano Ciccio Brienza, alle prese con un problema muscolare al gemello del polpaccio. Il mister dei biancorossi potrebbe confermare il consueto 4-2-3-1: in difesa a destra ci sarà Turi, la coppia centrale sarà quella con Cacioli e Di Cesare, mentre a sinistra tornerà Quagliata. A centrocampo inamovibili Bolzoni e Hamlili, mentre in attacco la soluzione più logica sembrano le tre mezze punte Piovanello, Neglia e Floriano, alle spalle di Iadaresta, decisivo nella scorsa gara contro il Gela.

Le probabili formazioni di Nocerina-Bari

NOCERINA (3-5-2) - Feola; Vuolo, Caso, Salto; Odierna, Cardone, De Feo, Ruggiero, Festa; Giorgio, Simonetti. All.: Coscarelli (Chiancone squalificato)

BARI (4-2-3-1) - Marfella; Turi, Cacioli, Di Cesare, Quagliata; Bolzoni, Hamlili; Piovanello, Neglia, Floriano; Iadaresta. All.: Cornacchini

Arbitro: Dallapiccola di Trento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Bari, probabili formazioni: chance dal primo minuto per Iadaresta

BariToday è in caricamento