rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Novara-Bari 1-2, le pagelle dei biancorossi: Micai tiene in partita il Bari, Sansone decisivo

Prestazione d'alto livello del portiere mantovano, Rosina, Sansone e Maniero determinano il risultato. Donkor e Gemiti in difficoltà

Successo in rimonta per il Bari di Andrea Camplone: i galletti dopo essere stati colpiti a freddo dal Novara con Gonzalez, sono riusciti a rimanere in piedi grazie alle parate di Micai e nella ripresa hanno sovvertito il risultato grazie a Maniero e Sansone.

I MIGLIORI TODAY - Micai 7: Se il Bari non crolla dopo un primo tempo assolutamente incomprensibile è soltanto grazie al portierino classe '93. I suo interventi magari non saranno spettacolari ma sono tremendamente efficaci.

Sansone 7: Non gioca una partita splendida ma è autore di un goal di fondamentale importanza sia per lui che per la squadra. Si candida a diventare il valore aggiunto dei galletti nel finale di stagione.

Rosina 6,5: Nel primo tempo è uno dei pochi del Bari a rendersi pericoloso nelle vesti di suggeritore, poi nella ripresa sfodera un grande assist per Maniero, manl'ennesimo di questa stagione.

Maniero 6,5: Fa sembrare facile un goal che non lo era per niente e colleziona così l'11° centro stagionale aprendo la strada per la rimonta dei suoi. E' rientrato motivatissimo dopo l'infortunio.

I PEGGIORI TODAY - Donkor 5: Tutti d'accordo sul fatto che sia un ragazzo giovane e con molti margini di miglioramento ma deve crescere rapidamente sotto il profilo della concentrazione perché alle volte incappa in dei black out clamorosi. Evitabile il rosso nel recupero.

Gemiti 5,5: Costantemente in difficoltà contro avversari più veloci, nel primo tempo soffre moltissimo le incursioni di Faraoni e Gonzalez. Meglio nel secondo tempo.

Il tabellino e le pagelle di Novara-Bari 1-2

NOVARA (4-2-3-1) - Da Costa 6; Dickmann 5,5, Mantovani 6, Dell'Orco 5,5, Garofalo 6 (71’ Galabinov 5); Buzzegoli 5,5 (89’ Schiavi sv), Viola 5,5; Faraoni 6, Gonzalez 6,5, Corazza 7 (81’ Nadarevic sv); Evacuo 5,5. A disp.: Pacini, Ludi, Vicari, Nadarevic, Casarini, Adorjan, Lanzafame. All.: Baroni. 5,5

BARI (4-3-3) - Micai 7; Donkor 5, Rada 5,5, Tonucci 6, Gemiti 5,5; Defendi 6, Romizi 5,5 (79' Donati sv), Dezi 5,5; Rosina 6,5, Maniero 6,5 (85’ Puscas sv), Sansone 7 (89' Boateng sv). A disp.: Guarna, Di Cesare, Contini, Valiani, Lazzari, Jakimovski. All.: Camplone 6,5

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore 6
Marcatori: 3’ Gonzalez (N), 57’ Maniero, 78’ Sansone (B)
Ammoniti: Dickmann, Gonzalez, Galabinov (N), Donkor, Sansone Tonucci (B),
Espulsi: Gonzalez (N) e Donkor (B) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Bari 1-2, le pagelle dei biancorossi: Micai tiene in partita il Bari, Sansone decisivo

BariToday è in caricamento