Sport

Un logo con il volto di San Nicola, svelata la nuova maglia dell'As Bari

Sulla nuova divisa biancorossa un ritratto stilizzato del vescovo di Myra e la scritta "Bari città di San Nicola" in italiano e cirillico, per sottolineare il legame della città con la comunità russa nel nome del santo patrono

Non solo il logo degli sponsor, ma anche il volto di un 'testimonial' d'eccezione: San Nicola. Sarà l'effigie del Santo Patrono, infatti, a campeggiare sulle nuove maglie che i calciatori biancorossi indosseranno a partire da sabato prossimo, nella sfida casalinga contro il Padova. Accanto al ritratto stilizzato del vescovo di Myra, la scritta "Bari città di San Nicola", ripetuta in italiano e in cirillico, per sottolineare il legame che unisce la città alla comunità russa proprio nel nome di San Nicola.

L'iniziativa è stata presentata oggi dal club manager Gianluca Paparesta e dall'amministratore unico Francesco Vinella. "Abbiamo voluto legare ancor più con questa iniziativa - ha spiegato Paparesta - Bari all'identità del suo territorio. Come? Attraverso il nostro Santo conosciuto anche a migliaia di chilometri di distanza".

"Allo stesso modo - ha aggiunto Paparesta - tifiamo perché Bari sia la città scelta per ospitare l'incontro di Papa Francesco con il Patriarca ortodosso russo: sarebbe una occasione preziosa di promozione del territorio e magari offrirebbe la possibilità di ricordare a potenziali acquirenti che il Bari è una società in vendita''. La maglia con la scritta e il ritratto di San Nicola "la vorremmo donare - ha proseguito Paparesta - a Putin che lunedì sarà in visita a Roma. Il nostro messaggio sarà portato anche dalla nazionale italiana under 21 di B che giocherà in Russia la settimana prossima contro i pari età e dal presidente Abodi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un logo con il volto di San Nicola, svelata la nuova maglia dell'As Bari

BariToday è in caricamento