rotate-mobile
Sport

Olimpiadi Roma 2024, in Puglia per la vela c'è solo Bari: sarà sfida con Cagliari

Oggi l'annuncio del presidente del Coni, Giovanni Malagò: nel caso in cui Roma dovesse aggiudicarsi le Olimpiadi del 2014, le gare di vela si disputeranno a Bari o Cagliari

La concorrenza locale è stata sbaragliata: tra le città candidate ad ospitare le gare di vela dei Giochi Olimpici del 2024, nel caso Roma dovesse aggiudicarsi la candidatura, Bari è l'unica pugliese 'in pista'. Battuta anche Brindisi, dunque, ma per Bari si prospetta ancora una 'sfida a due', in cui il capoluogo pugliese dovrà battere la concorrenza di Cagliari.

La conferma è arrivata oggi, dalle parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò. Rispondendo alle domande dei giornalisti al termine della Giunta nazionale del Comitato Olimpico, Malagò ha indicato Bari e Cagliari come i "due luoghi in Italia con le migliori condizioni climatiche in assoluto per le competizioni olimpiche della vela nel mese di agosto", periodo in cui, appunto, si disputeranno le prove olimpiche, nel caso in cui Roma dovesse aggiudicarsi la candidatura. "A decidere la sede proposta sarà la Federazione internazionale - ha agggiunto Malagò - ma possiamo dire che con questi luoghi la nostra è una candidatura 'top class', nessuno sarà attrezzato come noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi Roma 2024, in Puglia per la vela c'è solo Bari: sarà sfida con Cagliari

BariToday è in caricamento