rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ottavo Trofeo Sancilio 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Tutto pronto per l'8° edizione. Il 21 settembre la chiusura delle iscrizioni e la visione gratuita delle stelle

Tutto pronto per l'ottavo Trofeo Sancilio che si terrà domenica 22 settembre a Molfetta.

Il programma della regata prevede diversi momenti: sabato 21 settembre ore 15 arrivo delle imbarcazioni presso la Banchina Seminario con perfezionamento e chiusura delle iscrizioni. Domenica, 22 settembre ore 8 incontro presso la Banchina Seminario degli equipaggi, ore 9.30 briefing dei timonieri con gli ufficiali di regata della Feder Vela, ore 11 partenza.

La Regata sarà disputata su un'unica prova che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo nelle acque tra il porto di Molfetta e la località "Torre Gavetone" per complessive 8 miglia marine.

La competizione si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi in categorie: Crociera/Regata, Minialtura, Monotipo e diporto.

La formula challenge, scelta dal Circolo, evidenzia l'intenzione di garantire una lunga vita a questo Trofeo giunto quest'anno all' ottava edizione, e che raccoglie l'entusiasmo dei soci e dei molfettesi.

Per questo motivo il Trofeo Sancilio costituisce un buon motivo di allenamento per i team che gareggiano in classe ORC ed un'opportunità per i velisti per cimentarsi in una competizione di fine stagione.

Novità per l'edizione 2013 dell'ottavo Trofeo Sancilio Challenge, il Circolo Vela di Molfetta, ospiterà, la sezione pugliese della Società Astronomica Italiana. Per la prima volta in provincia di Bari, saranno allestite quattro postazioni con potenti telescopi, e grazie al gruppo dei Divulgatori Astronomici del Saitpuglia si potrà godere gratuitamente della visione delle stelle.

Le postazioni, allestite sulla Banchina Seminario di sabato 21 settembre permetteranno di visionare in maniera gratuita dalle ore 18.30 alle 19.30 il Sole in H-alfa, dalle 19.30 alle 20.30 i pianeti Venere e Saturno, dalle ore 20.30 alle 21.15 le costellazioni e la mitologia, dalle 21.15 alle 24 si potranno osservare la Luna, la Galassia di Andromeda e altri soggetti celesti.

Per i giornalisti che desiderano riprendere e assistere alla regata in barca, è necessario accreditarsi contattando l'ufficio stampa entro sabato alle ore 15 al seguente 349.5283664.

Per informazioni e iscrizioni: 328.4522956 - 329.4120727 - 349.1832351 - e-mail: info@circolovelamolfetta.it - https://circolovelamolfetta.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavo Trofeo Sancilio 2013

BariToday è in caricamento