rotate-mobile
Sport

Padova-Bari, le probabili formazioni: out Romizi, è pronto Fossati

Alberti deve rinunciare al playmaker, che sarà sostituito dal centrocampista scuola Milan. Confermato il resto della formazione. Serena punta su Rocchi e Vantaggiato

Con due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque partite, il Padova di Michele Serena si è rilanciato nella corsa per i playout, distanti soltanto un punto.
Non si può di certo dire che l’obiettivo dei veneti ad inizio stagione, fosse quello di evitare la retrocessione diretta, eppure alla 36esima giornata di Serie B, si presenta una sfida tra il Bari che culla ancora il sogno dei playoff, e il Padova, formazione con l’organico di grande qualità ma che dovrà lottare ferocemente per evitare una clamorosa retrocessione in Lega Pro.
Per i galletti, una vittoria vorrebbe dire portare a 9 le lunghezze di vantaggio sul Novara, formazione che occupa attualmente uno dei due posti che garantirebbero i playout, e soprattutto consentirebbe ai ragazzi di Alberti di riprendere l’esaltante cammino bruscamente interrotto contro il Latina.

Probabili formazioni

QUI PADOVA – Serena deve decidere se confermare il 4-3-1-2 di giovedì scorso, con Pasquato tra le linee alle spalle delle due punte, o se riproporre il 4-4-2 con l’inserimento di Ciano sulla corsia mancina. Più probabile la prima ipotesi. In avanti mancherà Melchiorri, pertanto ci sarà di nuovo spazio per Rocchi accanto a Vantaggiato.

QUI BARI – Sono Romizi e Lores Varela gli indisponibili per la trasferta di Padova. Alberti riproporrà Fossati in cabina di regia, per il resto la formazione sarà la stessa che ha giocato contro il Latina. Spazio dunque al 4-3-3 con il tridente formato da Galano, Joao Silva e Nadarevic in avanti.

Probabili formazioni

PADOVA (4-3-1-2) Mazzoni; Almici, Benedetti, Carini, Vinicius; Iori, Osuji, Jelenic; Pasquato; Rocchi, Vantaggiato. All. Serena

BARI (4-3-3) Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Defendi, Fossati, Sciaudone; Galano, Joao Silva, Nadarevic. All. Alberti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Bari, le probabili formazioni: out Romizi, è pronto Fossati

BariToday è in caricamento