rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, i ragazzi della GP Modugno conquistano il settimo posto alle finali nazionali under15

Un risultato storico, mai ottenuto prima da formazioni pugliesi della stessa categoria, per gli atleti guidati da mister Carbonara, che chiudono in bellezza una stagione ricca di successi

La GP Modugno chiude la stagione in bellezza. Dopo un campionato esaltante e ricco di successi, i giovanissimi atleti guidati da Mister Carbonara hanno conquistato il settimo posto alle finali nazionali under 15 di pallanuoto. Un risultato storico, mai fino ad ora ottenuto da una formazione pugliese nella stessa categoria.

Un bel successo che premia lavoro e determinazione dei ragazzi della GP Modugno, che pure alle Naiadi di Pescara, teatro della quattro giorni delle finali nazionali disputate dal 24 al 27 luglio, hanno dovuto affrontare un calendario certo dei più agevoli. In prima battuta i ragazzi di Mister Carbonara hanno incontrato il Telimar Palermo, vincitore del titolo; poi hanno subìto una brutta sconfitta dalla Carisa Savona e in seguito giocato punto su punto con l’Alma Nuoto. Nei quarti di finale i baresi hanno incontrato i liguri del Bogliasco e poi nuovamente l’Alma Nuoto. Nella finale per il VII-VIII posto hanno battuto la Roma Nuoto per 5-9.

"Ho ricevuto i complimenti da parte del tecnico del Bogliasco, Sborgi – spiega Francesco Carbonara – per le qualità espresse in acqua dai miei ragazzi. A Pescara la GP Modugno era la formazione con l’età media più bassa, con pochissimi atleti classe ’99. Per i più piccoli è stata un’ottima occasione di crescita. Siamo da due anni di seguito in finale nazionale con le nostre formazioni e spero che, anche alla luce del prossimo campionato in serie B, i miei ragazzi possano accumulare ancora altra esperienza per affrontare da protagonisti la fase finale degli under 17 B. Uno dei miei obiettivi per la prossima stagione è portare i ragazzi dell’under 17, tra i quali figurano tanti under 15, sul podio nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, i ragazzi della GP Modugno conquistano il settimo posto alle finali nazionali under15

BariToday è in caricamento