rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Pallanuoto, la GP Modugno vince il campionato regionale under 15

Nuova affermazione per la squadra gialloblu guidata da Francesco Carbonara, nella finale che si è disputata domenica scorsa allo Stadio del Nuoto di Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Nella final four del campionato under 15 di pallanuoto maschile nuova affermazione giovanile per la GP Modugno, guidata da Francesco Carbonara. I gialloblu hanno battuto domenica 14 giugno allo Stadio del Nuoto di Bari in una finale bellissima e con un ottimo seguito di pubblico, la Waterpolo Bari per 6-4.

Un match tiratissimo per i primi due tempi e gestito poi da Delcore e compagni nel terzo e quarto tempo, durante i quali i biancorossi guidati in panchina da Antonello Risola non sono riusciti a violare la rete difesa da Mancino.

Intensissima anche la finale per il terzo e quarto posto della final four under 15, vinta per 13-14 dalla Mediterraneo Taranto ai tiri di rigore nel derby contro la Rari Nantes Taranto. I Rarinantini a due minuti dal termine del quarto tempo regolamentare perdevano 9-7 ed hanno trovato con Cazzato la rete del pareggio a un secondo dalla sirena: la lotteria dei rigori ha fatto il resto, premiando la Mediterraneo Taranto con il terzo posto. Per la cronaca nelle semifinali mattutine GP Modugno-Rari Nantes Taranto si è conclusa con un 12-3 mentre la Waterpolo Bari ha battuto la Mediterraneo Taranto per 3-9.

A premiare le formazioni under 15, insieme al delegato del comitato regionale della FIN per la pallanuoto regionale, Alfonso Rossi, c’era Gianluigi Foglio, il pallanuotista barese in forza al Posillipo in A1 che allo Stadio del Nuoto di Bari sta ultimando la preparazione per le Universiadi in programma a Gwangju in Corea del Sud dal 3 al 14 luglio. Gianluigi Foglio è stato convocato nella nazionale universitaria guidata da Alessandro Duspiva, dove militano le migliori speranze della pallanuoto azzurra.

Per i ragazzi della GP Modugno il girone di semifinale under 15 è in programma dall’11 al 13 luglio in Sicilia: “Noi ci proviamo – spiega Francesco Carbonara – anche se abbiamo un organico molto giovane, con diversi giocatori al primo anno di esperienza nel campionato under 15. Arrivare a giocarci la finale qui a Bari sarebbe davvero bellissimo”. Dal 31 luglio al 2 agosto infatti, lo Stadio del Nuoto di Bari ospiterà le finali nazionali del campionato under 15, con le migliori otto formazioni italiane di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la GP Modugno vince il campionato regionale under 15

BariToday è in caricamento