Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sport

Pallanuoto Modugno: è festa promozione

Per la prima volta nella sua storia, la Gp Modugno in Serie B

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Trionfo della GP Modugno, che agguanta per la prima volta la Serie cadetta nazionale. Sabato 28 giugno la compagine locale ha avuto la meglio sulla Promosport Cagliari, squadra con la quale il team modugnese aveva un conto in sospeso. Erano stati infatti i sardi, due anni fa, a negare ai pugliesi il salto di categoria. La sfida, stavolta, è terminata 7-6 per la GP Modugno che ha dovuto comunque faticare per avere la meglio sui sardi.

La partita si sblocca al quinto minuto grazie al goal del capitano modugnese Barresi. I sardi, però, non demordono e arriva il pareggio con Cotza. Il primo quarto termina così sul risultato di 1-1. Ad inizio ripresa è una giovane promessa della squadra locale, Giuseppe Gregorio, a riportare in vantaggio i padroni di casa. Grazie ad un'attenta fase difensiva, i modugnesi reggono il tentativo di rimonta della Promosport e riescono anche ad incrementare il bottino, grazie alle realizzazioni di Ficarelli, in superiorità numerica, e di Casieri, dalla lunga distanza.

Gli ottimi interventi del portiere Loseto, il rigore di De Luce e la rete di Colucci sembrano affondere definitivamente il Cagliari sul risultato di 6-2 all'inizio della quarta frazione di gioco. Ma non è così. I giocatori di mister Cogoni riescono, trascinati da Bruno, autore di una doppietta, ad accorciare le distanze. Bruno viene espulso per proteste, ma a due minuti dalla fine il risultato è di 6-6. Tutto può succedere. A soli trentuno secondi dalla fine è il numero 7 del Modugno, Giulio Colucci, a siglare il goal della definitiva vittoria. Il forcing finale del Cagliari non serve, Modugno regge bene in difesa. Alla fine, l'intero palasport può liberare il proprio urlo di gioia per la promozione.

Domenico Andrea Schiuma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Modugno: è festa promozione

BariToday è in caricamento