rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto under 20, il Dharmha Casamassima è campione regionale

Primo verdetto dei campionati regionali giovanili: nella final four disputata domenica 27 aprile allo Stadio del Nuoto di Bari i ragazzi di Enrico Rescigno hanno conquistato la vittoria finale contro la Bio Sport per 23-11

Primo verdetto dei campionati regionali giovanili di pallanuoto è la conquista da parte del Dharmha Casamassima del titolo di campione under 20. Nella final four disputata domenica 27 aprile allo Stadio del Nuoto di Bari i ragazzi di Enrico Rescigno hanno conquistato la vittoria finale contro la Bio Sport per 23-11.

“Abbiamo sofferto in semifinale contro la Sport Project – ricorda Rescigno – complicandoci un po’ la vita, però ce l’abbiamo fatta”. Una grande soddisfazione per il team del Dharmha Casamassima, che ha vinto tutte le partite della regular season e che,  come ricorda Rescigno, ha iniziato da poco più di due anni a lavorare quotidianamente con la pallanuoto. Quest’anno con l’innesto di Carnevale e Di Cosola dalla Waterpolo Bari è arrivato il primo traguardo nell’ambito giovanile.

I due atleti baresi insieme a Francesco Labombarda e Michele Attolico fanno anche parte della rosa che sta affrontando il campionato di serie C. “I miei ragazzi formano un gruppo affiatato e volenteroso  - spiega Rescigno – ed hanno voglia di imparare. Affronteremo i quarti di finale nazionale in Campania dal 18 al 20 maggio con questo spirito. Siamo tutti orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo e l’ammissione alla fase nazionale servirà a tutti noi per vivere non solo una nuova esperienza ma soprattutto per confrontarci con altre realtà italiane della pallanuoto”.
Nel dettaglio i risultati della final four del campionato under 20 Puglia: nelle semifinali si sono incontrate la prima classificata contro la quarta e la seconda contro la terza classificata della regular season.

Semifinale 1 Dharmha Casamassima - Sport Project 12-9
Semifinale 2 Master Valenzano - Bio Sport Conversano 5-9
Finale III-IV posto Master Valenzano – Sport Project 3-15
Finale I-II posto Dharmha Casamassima – Bio Sport Conversano 23-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto under 20, il Dharmha Casamassima è campione regionale

BariToday è in caricamento