Sport

Pantere Rugby Girls alla conquista della finale: ultima di campionato e poi festa!

La 1^ squadra di Rugby Femminile in Puglia ed è nata a Modugno (BARI) I nostri allenamenti: MART-GIO -VEN 20.00-22.00 c/o Campo Comunale di Modugno Le ragazze che vogliono provare un'alternativa sportiva e far parte di un gruppo, possono contattarci, provare è gratuito e non necessita di attrezzature particolari: tuta ginnica e scarpe da calcio/calcetto. Serve, in più, voglia di divertirsi e caricarsi di tanta grinta!! Ti aspettiamo tutti i martedì - giovedì - venerdì dalle 19.30 alle 22.00 al Campo Comunale di Modugno ( Ba ) !!! Puoi contattarci su try@pantheressrugby.it o chiama il numero 349/3241499 Mirko Cellamare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il Presidente Mirko Cellamare: le atlete meritano la finale!!!

Il 27 Aprile, in casa Campana, in quel di Torre del Greco alle ore 14.30, si è disputata la 9^ tappa di Coppa Italia Rugby Seven Femminile, come al solito si sono viste in campo le formazioni della prima in classifica assoluta Torre del Greco, Ortanova Rugby, Ginestre Vesuvio e Pantheress Rugby Girls Team, assente Santa Maria Capua Vetere.

Giornata particolare, sole, nuvole e grandine, non ci siamo fatti mancare niente, ma niente ha fermato la splendida giornata di rugby.

Le attività di questo concentramento sono state particolarmente emozionanti perché, ormai giunti alla nona giornata, siamo vicini al termine del campionato di Coppa Italia girone Sud (10 le giornate in totale più la finale), ed ognuna cerca di risalire la classifica, ma le pantere seppur decimate da molti infortuni ed assenze, si sono presentate al concentramento in 9, il capitano Alessandra Pastorelli sale in cattedra e carica le proprie compagne nel modo giusto.

Al 4^ minuto l'infortunio di Francesca Errede, non le permette di rientrare in campo, quindi un solo cambio a disposizione, ma le parole di Gianvito Bartolo (second couch) prima della partita "PANTERE....... IN PIEDI!!!! Avete scelto voi di unirvi a questa squadra, a cui è affidato il compito di far crescere il rugby e il rugby femminile in Puglia, e non solo....Noi crediamo negli atti di coraggio ordinario, nel coraggio di ergersi nella difesa della propria squadra trascinando essa alla vittoria, rispettate questo credo, Rendeteci fieri", hanno spronato le rugby ledies che immediatamente hanno sconfitto le ginestre con un sonoro 15 a 0.

La seconda gara contro le leonesse del Torre mantiene gli equilibri al primo tempo incutendo qualche incertezza nel team delle padrone di casa, ma la migliore condizione fisica ed il numero di cambi a disposizione l'ha fatta da padrone vincendo per 15 a 0 tre mete negli ultimi 4 minuti di gioco.

Terza gara Pantheress vs Ortanova rugby, partita secca 35 a 0, poche emozioni tante le mete, buon gioco da entrambe le parti, ma pantere incontenibili.

Aspettando le classifiche ufficiali, visti i risultati ottenuti, al momento siamo in seconda posizione con almeno 4 punti di distacco dalla terza classificata, le qualificazioni alla finale sono dietro l'angolo.

Quindi Domenica 11 Maggio ore 15.00 presso il Campo Comunale di Modugno (BA) sostieni le Pantheress nella loro ultima giornata di Campionato, prima delle finali e vieni a vivere il Rugby Femminile in Puglia, con noi è possibile !!!

Siamo pronti ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni, perché di questo si parla, siamo la prima compagine di rugby femminile a portare il valore rugbistico della Puglia ad una finale a livello Nazionale. Siamo onorati di avere questo compito e questa responsabilità, l'abbiamo fortemente voluta e conquistata, ora dobbiamo onorare questo impegno nel migliore dei modi, allenandoci intensamente e preparandoci al meglio, è la prima volta che partecipiamo ad un evento così importante, abbiamo poca esperienza, ma battere le pantere sarà un compito arduo per tutti.


Il match sarà competitivo e le Pantheress giocheranno per tenere saldo il 2° posto conquistato.

Le squadre in campo
PANTHERESS RUGBY GIRLS TEAM
S. MARIA CAPUA VETERE RUGBY
TORRE DEL GRECO RUGBY
ORTA NOVA RUGBY
GINESTRE VESUVIO

Dopo le partite tutto lo Stadio festeggia con le ragazze lo splendido evento organizzato del Terzo Tempo.

Riempite gli spalti!
Vivete una domenica di Sport, di Rugby

L'11 Maggio per Modugno e per le Pantere, sarà un gran giorno, sarà il giorno, per la prima volta il Rugby Femminile Pugliese, ha la possibilità di qualificarsi alle finali nazionali che si disputeranno il 25 Maggio.
Non puoi mancare, il tuo contributo, il tuo calore, il tuo tifare Pantere, ci aiuterà, ci caricherà, ci porterà in FINALE !!!
Guarda questo video e dimmi se non ti vien voglia di scendere in campo con noi...........
Ti Aspettiamo............
https://www.youtube.com/watch?v=kaWiJaY98oo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantere Rugby Girls alla conquista della finale: ultima di campionato e poi festa!

BariToday è in caricamento