rotate-mobile
Sport

Pantheress in finale assalto alla coppa… forza ragazze!

La 1^ squadra di Rugby Femminile in Puglia ed è nata a Modugno (BARI) I nostri allenamenti: MART-GIO -VEN 20.00-22.00 c/o Campo Comunale di Modugno Le ragazze che vogliono provare un'alternativa sportiva e far parte di un gruppo possono contattarci, provare è gratuito e non necessita di attrezzature particolari: tuta ginnica e scarpe da calcio/calcetto. Serve, in più, voglia di divertirsi e caricarsi di tanta grinta!! Ti aspettiamo tutti i martedì e giovedì dalle 19.30 alle 22.00 al Campo Comunale di Modugno ( Ba ) !!! Puoi contattarci su try@pantheressrugby.it - ww.pantheressrugby.it o chiama il numero 349/3241499 Mirko Cellamare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

In pochi ci credevano ma ora è storia , una squadra di rugby femminile nata otto mesi fa a Modugno, da ragazze che con lo sport avevano poco a che fare, soprattutto la palla ovale, oggetto ignoto a molte e per come la si usa e per la cultura e la filosofia che gira intorno ad essa.

Otto mesi di duro lavoro sul campo, allenamenti, eventi, competizioni, alla fine la voglia di imparare e vincere ha prevalso, qualificate alle finali nazionali, vuol dire che le Pantere sono tra le 20 migliori squadre in Italia (75 in totale).

Finale Coppa Italia Femminile a 7 Seniores

e Campionato Interregionale Under 16

Domenica 25 Maggio 2014

"Cittadella del Rugby" - Moletolo - Parma

Via San Leonardo 61

GIRONE ELITE

1- ASD CUS ROMA RUGBY - Lazio

2- RUGBY CITTA' DI FRASCATI SSD A.RL - Lazio

3- RUGBY SAMBUCETO 2008 ASD - Lazio

4- VERONA RUGBY RAGAZZE ASD - Veneto

5- RUGBY RANGERS VICENZA ASD -Veneto

6- RUGBY FORLI' 1979 ASD -Emilia

7- PIACENZA RUGBY CSD- Emilia

8- RUGBY PARABIAGO SSD SRL -Lombardia

9- CAMMI RUGBY CALVISANO SSD ARL - Lombardia

10- ASD RUGBY MONZA 1949 -Lombardia

11- RUGBY MANTOVA SRL SSD-Lombardia

12- ASD RUGBY LECCO- Lombardia

13- ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA Sardegna

14- CFFS COGOLETO RUGBY ASD -Piemonte

15- RUGBY LICEO MONTI ASD -Piemonte

16- AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO ASD -Campania

17- ASD PANTHERESS RUGBY GIRLS TEAM-Puglia

18- RUGBY CLANIS CORTONA -Toscana

19- POL. GLI ALLUPINS ASD -Toscana

20- ASD SPORTING C.ETRURIA R.PIOMBINO- Toscana

La formula di queste finali prevede quattro poule da 5 squadre , ciascuna squadra incontrerà le altre quattro per determinare una classifica dal 1° al 5° posto (formula all'italiana con gare di sola andata);al termine le squadre classificate 1° di ciascuna poule andranno a formare la griglia delle semifinali per l'assegnazione del Titolo, mentre le altre squadre classificate dal 2° al 5° delle poule iniziali si incroceranno per determinare una classifica fino al 20° posto.

Le vincenti la semifinale 1°- 4° posto giocheranno la FINALE , e si contenderanno il Titolo della Coppa Italia Femminile Seniores a 7- S.S. 20013/2014; le perdenti giocheranno la finale 3° - 4° posto.

Le gare di qualificazione e semifinale, e finale 3°-4°posto si giocheranno con tempo unico di 10 minuti.

La Finale ( 1°-2° posto) sarà disputata con tempi di gioco di 7 minuti , con 2 minuti di intervallo.

POULE C
Verona
Pantheress
Parabiago
Piombino
Monti

Orario

Partita

09.30 Verona-Pantheress

09.40 Parabiago-Piombino
09.50 Monti-Verona
10.00 Pantheress-Parabiago
10.10 Piombino-Monti
10.20 Verona-Parabiago
10.30 Pantheress-Piombino
10.40 Monti-Parabiago
10.50 Verona-Piombino
11.00 Pantheress- Monti

Ecco Le 15 eroiche Pantere convocate alla Finale :

Alessandra Pastorelli (capitano)

Lunare Ivana (vice- capitano)

Marrone Annalisa

Petralia Sara

Cecere Antonella

Carrieri Emanuela

Ricci Gaia

De Chiara Angela

Cerrato Alessandra

Vasienti Alessandra

Sanseverino Sabrina

Santorsola Alessandra

Errede Francesca

Lacetera Angelica

Lore' Claudia

Abbinamento FINALI SENIORES 1°- 4° posto

Finale 3°- 4° (P1 - P2) = ORE 12.30 campo MOLETOLO EST - A

Finale 1°- 2° (V1 - V2) = ORE 14.00 circa campo MOLETOLO EST

La Finale 1°-2° posto sarà valida per l'assegnazione della Coppa Italia Femminile a 7 Seniores 2013 - 2014.

La partecipazione delle Pantere ad una finale nazionale risulta storica, in quanto è la prima volta nella storia del rugby italiano, che una squadra Pugliese Femminile, partecipa ad un evento di così tanta importanza.

Le Atlete ne sono coscienti, sono pronte ad affrontare questa esperienza ed a viverla al massimo, non precludendo nessuna possibilità. Siamo inesperte è vero, ma il nostro sogno lo difenderemo con i nostri artigli, abbiamo lottato tanto per arrivare alle qualificazioni, qualcuno dice: ma le altre squadre sono tutte più forti, più esperte, al nord hanno più cultura rugbistica.

La risposta è : Verissimo nessuno lo mette in dubbio, ma la palla è ovale, noi siamo Pantere, siamo pronte alla sfida, il gioco è leale nell' indole, chi è più forte vince, non ci sono sottorifugi o modi per stravolgere i risultati, è il campo che parla e parla chiaro.

Lo staff, si è impegnato al massimo nell' organizzazione e nel preparare questa finale, in supporto anche allenatori del calibro del Beneventano Franco Cioffi e dell'esperto Maurizio Assenti, persone che hanno tanta esperienza e professionalità.

Le dichiarazioni del Presidente, Mirko Cellammare: Affrontare un campionato duro come quello Campano, è stato un sacrificio economico, logorante per le lunghe trasferte, valutando che la nostra squadra vive di autofinanziamento e piccoli interventi da parte di imprenditori locali, ma di contro ho avuto un gran regalo da parte di queste Atlete, impegnarsi e vincere, qualificarsi alle finali nazionali, sicuramente una soddisfazione, oggi siamo sicuramente 20imi, domenica vedremo quanto riusciremo a risalire questa classifica.

Questi risultati ci hanno dato la possibilità di iniziare a valutare la crescita di questo Sodalizio, formando il prossimo anno due compagini parallele, iscrivendo una squadra nuovamente alla Coppa Italia, una squadra selezionata al campionato nazionale Seven Rugby, poi tanto spazio alle giovanili, partendo dall' U6 alla seniores, tanti progetti sportivi e sociali e tanto altro lo scoprirete seguendoci ed appassionandovi alle Pantere.

SONO PANTERE, PROVATE A SFIDARLE…….

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantheress in finale assalto alla coppa… forza ragazze!

BariToday è in caricamento