rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bari calcio, Paparesta: "Il sogno? Rivedere Cassano con la nostra maglia"

L'ex arbitro a capo della FC Bari 1908 in un'intervista Sky Tg24. Sul futuro della squadra dice: "C'è un progetto ambizioso. I nomi degli investitori? Quando l'asse societario sarà definito verrano resi noti"

Riportare Cassano a Bari, rivederlo giocare con la maglia biancorossa. E' questo "il sogno" che Gianluca Paparesta 'svela' ai microfoni di Sky Tg 24."Lui è un idolo qui - dice l'ex arbitro - e' nato e cresciuto nella Bari vecchia. Adesso ha raggiunto la giusta maturità: sono certo che farà bene anche in Nazionale. Cassano, negli ultimi giorni, aveva preso una maglia #compratelabari ed è molto affezionato alle sue radici. Sarebbe meraviglioso rivederlo con la nostra maglia".

Intanto Paparesta, che da qualche giorno ha ufficialmente acquisito il club, continua a mantenere il riserbo sull'identità degli investitori della sua cordata. "I nomi - assicura - verranno resi noti quando l'asset societario sarà definito". Comunque, assicura l'ex arbitro, "c'è il massimo impegno per realizzare un progetto ambizioso, in una piazza importante e con grandi potenzialità. Non faccio per promesse. I risultati non si promettono: questi sono il frutto di tanti fattori", ha aggiunto Paparesta.

Sull'organigramma della nuova società ha poi chiarito: "Un investitore è già noto: si tratta di una grande societa' asiatica che vuole promuovere il calcio in India e organizzare la Soccer League in quel Paese. Poi, ci sono altri investitori stranieri e italiani", ha puntualizzato l'ex arbitro della serie A. "Qui, ripeto, c'è una comunità con grandi potenzialità, molto legata al nostro club e appassionata di calcio. E questo concetto fortunatamente è stato compreso da alcuni imprenditori seri. Ad oggi, ad esempio, sono stati già venduti 40mila biglietti per la gara di fine campionato, Bari-Novara, in programma venerdi' sera. Dopo questo match (dal quale dipendono i destini del Bari, in lotta per un posto nei play-off, ndr) potremo progettare meglio il futuro del Bari", ha concluso Paparesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari calcio, Paparesta: "Il sogno? Rivedere Cassano con la nostra maglia"

BariToday è in caricamento